Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Destro al mancino: basta resurrezioni

La Gazzetta dello Sport parla di Sassuolo-Hellas Verona attraverso i due attaccanti più talentuosi del match: Domenico Berardi e Alessio Cerci. L’ex attaccante di Milan e Atlético Madrid si è sbloccato lunedì, firmando il momentaneo vantaggio gialloblù sul Bologna: la sua prima rete con l’Hellas al Bentegodi.

Chi invece non segna nel proprio stadio da tanto, troppo tempo, è il fantasista neroverde. Ultima marcatura al Mapei Stadium in gare ufficiali datata 12 agosto 2017, Sassuolo-Spezia di Coppa Italia. E i gol di Berardi mancano da morire al Sassuolo, che lo ha visto andare in rete l’ultima volta nella batosta per 6-1 in trasferta contro la Lazio.

Statisticamente al Verona fa più paura Alessandro Matri, tornato al gol contro il Benevento e cecchino contro i gialloblù, ma l’Hellas di quest’anno ha preso il vizio di far tornare al gol attaccanti, diciamo così, in crisi d’identità.

Avvio nebuloso è stato infatti quello del Cholito Simeone a Firenze, salvo poi trovare una prima iniezione di fiducia proprio contro gli scaligeri. Il clivense Sergio Pellissier, dato per defunto ogni plenilunio, ha giocato 68′ nelle prime otto giornate di Serie A, prima di decidere l’ultima stracittadina di Verona. Niang è tornato al gol proprio contro l’Hellas dopo 18 partite di astinenza e lo stesso dicasi per Mattia Destro dopo 10.

Insomma, la resurrezione di Berardi spaventa già così, scorrendo lo storico della stagione finora compiuta, ma la Gazzetta dello Sport è certa anche del talento di Alessio Cerci, che visto il piede preferito e il ruolo naturale è la risposta perfetta a Berardi. Si parla di un ritorno al 4-3-3 che permetta al numero dieci gialloblù di tornare ad agire “alla vecchia maniera“, anche se, vista la discreta prestazione di lunedì, è difficile capire se quella maniera sia quella migliore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina: prosegue il lavoro della squadra di Baroni...
I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas