Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia contro il Milan: ricordi da calciatore

Sarà la prima volta per Fabio Pecchia contro il Milan nei panni d’allenatore, nonostante un passato da giocatore in cui ha sfidato ben 21 volte i rossoneri. In tutti quei precedenti è riuscito a ottenere 9 sconfitte, 8 pareggi e 4 vittorie.

Il primo confronto è datato 21 novembre 1993, il Napoli di Pecchia viene sconfitto 2-1 in rimonta con una perla di Panucci e una punizione di Albertini; il vantaggio azzurro era stato segnato proprio dall’allora ventenne attuale allenatore gialloblù. Il ritorno di quell’anno si chiuderà con una vittoria partenopea per 1-0 nel segno del genio di Di Canio.

Anche l’anno successivo il Napoli riuscirà a strappare un 1-0 casalingo al Milan, che tre giorni dopo perderà di misura anche la finale di Champions League 1994/’95 contro l’Ajax. Pecchia non riuscirà poi a vincere più contro i rossoneri fino al ’98. Fino cioè al 4-1 della Juventus deciso dalle doppiette di Inzaghi e di Del Piero, oltre che dal gol di Boban. In quella partita l’attuale allenatore gialloblù subentrò al posto di Tacchinardi.

Nel 2002 con il suo Bologna trionfa 2-0 e l’anno seguente segna il suo secondo e ultimo gol ai rossoneri, vestendo la maglia del Como. Ora per Fabio Pecchia c’è la prima partita contro il Milan da allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

Altre notizie

Calcio Hellas