Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compie oggi 66 Joseph Jordan, che ha militato nell’Hellas di Bagnoli nella stagione ’83/’84.  Per lui dodici presenze e un rete, in una squadra che mise le basi per il Verona dello scudetto.

Il suo celebre soprannome, Lo Squalo, gli fu dato perché in giovane età perse gli incisivi superiori in un contrasto con un portiere avversario:  da quel momento Joe fu costretto a portare una dentiera che però si toglieva per giocare. E proprio quel look singolare richiamò nella mente dei tifosi Jaws, il primo episodio della saga cinematografica de Lo squalo.

Oltre che al Verona, giocò nel Leeds di Don Revie, nel Manchester United, nel Milan, nel Southampton e nel Bristol City. E soprattutto nella Scozia che partecipò ai Mondiali del ’74 e del ’78.

Una volta appese le scarpette al chiodo intraprendendo la carriera da allenatore (Hearts, Stoke City e Bristol City), ma soprattutto da vice (Irlanda del Nord, Huddersfield, Portsmouth, Tottenham, QPR e Middlesbrough).

Come riporta l’edizione odierna de L’Arena, oggi vive a Bristol. Ma non disdegna frequenti visite a Milano, dove vive la figlia. “Due anni fa sono stato anche a Verona, magari tra un po’ ci torno. Così rivedo Fanna, Volpati, Sacchetti e Galderisi“.

E nonostante l’età continua a tenersi in forma: “Ogni mattina faccio una bella passeggiata con i cani e poi vado in palestra. Mi piace mantenermi in forma“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante gialloblù precede Centonze e Montipò nella "tappa" di giornata...
Partita senza errori al Bentegodi per Mariani in occasione di Verona-Milan...
Dawidowicz dopo Verona-Milan incassa un unanime "4,5" dalla stampa. Bene Noslin, il migliore tra i gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas