Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, il punto sulle Big di Serie A

calciomercato

La sessione invernale di calciomercato aprirà a breve, il 3 gennaio 2018, ma le squadre già da tempo si stanno muovendo per rinforzarsi o sfoltire le rose a disposizione. Come sempre accade, le notizie si inseguono i rumours anche, ma perché non fare un breve punto della situazione? Vediamo assieme come potrebbe muoversi la Serie A con il nuovo anno.

FIORENTINA

In: Cresce l’interesse per Joao Pedro del Cagliari, ma solo per una cessione definitiva a giugno. Occhi in casa Monaco su Soualiho Meité, centrocampista classe ’94.
Out: Mentre la questione Badelj ancora tiene banco, il Cagliari sarebbe interessato a Maxi Olivera e Carlos Sachez. Sul taccuino di mezza Europa c’è Federico Chiesa, ma è difficile pensare ad una sua cessione in questa sessione di mercato.

INTER

In: Quasi fatta per De Vrji in attesa del sì definitivo della società. Il sogno sarebbe Mkhitaryan dallo United, ma solo con la formula del diritto di riscatto. Sugli esterni d’attacco si continua a parlare di Verdi del Bologna, oltre a Deulofeu del Barcellona e Musonda del Chelsea. I roumors parlano anche di un’offerta per Barella del Cagliari in vista della prossima stagione. Confermato l’arrivo di Alessandro Bastoni dall’Atalanta.
Out: Sempre più lontano dall’Inter Joao Mario, fino ad ora poco utilizzato da Spalletti. In uscita, ma solo in prestito, anche il baby Pinamonti, così come ‘Gabigol’, grande flop del mercato della scorsa stagione.

JUVENTUS

In: Pressing deciso per l’acquisto di Cristante dall‘Atalanta in vista di giugno, così come si farà un tentativo per l’arrivo anticipato di Spinazzola. Duello con il Napoli per Sime Versaljko dell’Atletico Madrid. Il grande sogno rimane Milinkovic-Savic della Lazio, ma piace a tutte le big d’Europa e Lotito è un osso duro con cui contrattare.
Out: Il nome più caldo è quello di Alex Sandro per cui il Manchester United ha già presentato un’offerta da 60 milioni di euro.

LAZIO

In: Secondo le indiscrezioni, i biancocelesti starebbero seguendo Koray Gunter, difensore del Galatasaray. Tutto fatto per l’arrivo di Martin Caceres dal Verona, si monitora Gustavo Gomez del Milan.
Out: De Vrji pronto ad andarsene verso un’altra big d’Italia, mentre si parla della suggestione Milinkovic-Savic al PSG, ma a gennaio non sembra destinato a partire.

MILAN

In: Ancora una volta l’oggetto del desiderio sarebbe Daniel Sturridge, attaccante del Liverpool. Si parla anche di un clamoroso scambio Biglia-Badelj, ma che per ora non ha trovato conferma. In porta si parla di Reina, proveniente dal Napoli.
Out: Con il caso Donnarumma sempre nell’occhio del ciclone, sono diversi gli esuberi che potrebbero partire in cerca di spazio: Cahanoglu, Biglia su tutti. La Spal avrebbe chiesto Manuel Locatelli per il centrocampo.

NAPOLI

In: quasi tutto fatto per Ciciretti del Benevento per l’attacco, si continua a monitorare Versaljko dell’Atletico ma è sempre più dura. Per gli esterni si parla invece di Verde del Bologna ed Edera del Torino. Occhi su Widmer dell’Udinese e Scuffet per il dopo-Reina. In arrivo anche Inglese dal Chievo.
Out: Rog potrebbe partire, così come Emanuele Giaccherini. Grosso punto interrogativo anche su Maksimovic, difensore che non è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di Sarri.

ROMA

In: Aleix Vidal nel mirino della Roma per il ruolo di terzino destro. Negli ultimi giorni è circolata la voce di un accordo con il Sassuolo per Berardi. Potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa Matteo Politano, sempre dal Sassuolo. Notizia di oggi: la Roma avrebbe offerto 12 milioni per Ante Coric della Dinamo Zagabria.
Out: la Juve sarebbe in pressing su Emerson Palmieri, qualora Alex Sandro dovesse partire.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E colpi al. Bacio. Del hellas

Articoli correlati

Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...
In vista della prossima sessione estiva, potrebbe nuovamente scaldarsi l'asse con i partenopei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas