Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato: il valzer d’attacco e Atalanta fucina di talenti

Continua l’approfondimento di CalcioHellas sui possibili movimenti di mercato delle squadre di Serie A, dopo aver brevemente analizzato quelli delle ‘big’. Fino al 3 gennaio saranno tutte speculazioni, ma nel frattempo facciamo un quadro della situazione per capire quali potrebbero essere i nuovi assetti della Serie A dopo la finestra di mercato di gennaio.

ATALANTA

In: Già confermato il riscatto di Bryan Cristante, si parla da tempo di Giulio Maggiore, giovane centrocampista de La Spezia, e di Amir Hadziahmetovic, bosniaco in forze al Konyasport.
Out: La Juve starebbe tornando alla carica per Leonardo Spinazzola, già bianconero, nel tentativo di portarlo a Vinovo già in questa sessione di mercato. L’Inter ha anticipato a gennaio l’arrivo di Alessandro Bastoni, pronto al passaggio alla nuova casacca nerazzurra. In uscita anche Dramé, che fino a questo momento ha collezionato 0 minuti giocati, così come Orsolini, in procinto di tornare alla Juve per essere girato di nuovo in prestito.

BENEVENTO

In: Tutto fatto per l’acquisto di Guilherme, in scadenza con il Legia Varsavia. La società starebbe pensando anche a Umar Sadiq e Leandro Castan, entrambi provenienti dalla Roma. Viste le probabili uscite in attacco, si pensa anche a Filip Djordjevic dalla Lazio.
Out: Clamoroso colpo del Napoli, ad un passo da Ciciretti, attaccante del Benevento. In uscita anche Massimo Coda, direzione Parma.

BOLOGNA

In: Potrebbe arrivare Marko Rog dal Napoli, alla ricerca di spazio in vista di Russia 2018. Qualora partisse Taider, occhi puntati su Acquah del Torino. Piace anche Orsolini, di proprietà della Juve. Non è da escludere l’arrivo di Manuel Locatelli dal Milan, sempre in prestito.
Out: Si continua a parlare di Simone Verdi che piace alle big di tutta Italia. Taider pronto a partire, probabilmente direzione estero.

CHIEVO

In: Potrebbe arrivare Giaccherini in attacco nell’affare Inglese.
Out: Pronto ad andarsene Inglese, direzione Napoli, con sei mesi d’anticipo rispetto agli accordi tra le società presi in estate.

CROTONE

In: Attualmente in stallo il mercato del Crotone dopo l’arrivo di Zenga, ancora in fase di valutazione dei propri giocatori.
Out: In partenza Oliver Kragl, fino a qui 89 minuti giocati, nella speranza di avere più spazio.

GENOA

In: Pronto ad essere convocato Pepito Rossi, mentre i fari sono puntati su Luca Caldirola, prodotto del vivaio Inter e in uscita dal Werder Brema. Lotta con il Torino per Sandro, ex Tottenham e QPR, in uscita dall’Antalyasport in Turchia.
Out: Torna di moda il nome di Pellegri, giovane attaccante dei Grifoni, in estate ad un passo dall’Inter. Sulla porta anche Centurion e Ricci, che difficilmente troveranno spazio con Ballardini. Aleandro Rosi piace in Inghilterra.

HELLAS VERONA

In: Anche il Verona si mette in fila per Orsolini, gioiello della Juventus che rientrerà alla base dall’Atalanta. Per il centrocampo un ritorno amarcord: Emil Hallfreddson, attualmente all’Udinese. Per l’attacco si pensa a Luca Vido, fino ad ora pochi minuti giocati all’Atalanta.
Out: tutto fatto per Caceres alla Lazio, il Verona e il Torino hanno iniziato dei contatti informali per Pazzini in granata.

SAMPDORIA

In: Si pensa seguendo la linea ‘verde’ in casa blucerchiata, puntando su Lovro Majer, giocatore della NK Lokomotiva.
Out: Dodo fino a questo momento ha collezionato 0 minuti giocati, quasi certa la sua partenza. Anche Jacopo Sala potrebbe cercare fortuna altrove, così come Ricky Alvarez.

SASSUOLO

In: Paletta per la difesa, un affare che si potrebbe fare per il dopo Cannavaro.
Out: Lirola potrebbe tornare alla Juventus, mentre Berardi torna al centro delle voci di mercato come ormai in ogni sessione. Politano ha gli occhi puntati di alcune big.

SPAL

In: duello di mercato con il Verona per l’islandese Halfreddson, mentre a Ferrara si punta al prestito di Locatelli del Milan. Dopo la bella gara a San Siro contro l’Inter, la Spal punta a Perilli, portiere del Pordenone.
Out: Tutto risolto con Marco Borriello, destinato a rimanere a Ferrara. Marios Oikonomou potrebbe tornare a Bologna visto lo scarso minutaggio.

TORINO

In: Si parla di Sandro per il centrocampo granata, attualmente in Turchia. Per il centrocampo si segue anche Giannelli Imbula, in prestito al Tolosa, e Zinedine Machach, svincolato. Per l’attacco sondaggio per Pazzini del Verona come vice-Belotti, ma a Torino preferiscono Ilija Nestorovski, del Palermo.
Out: rottura tra società e Ljiaic, destinato a partire. Anche Acquah piace molto soprattutto all’estero, così come Edera, baby fenomeno. Anche Niang potrebbe partire, dopo non aver convinto Mihajlovic.

UDINESE

In: Interesse per Jerry Mbakogu del Carpi e Dominick Drexler dell’Holstein Kiel. Per la difesa piace Verissimo del Santos, così come Sebastian Vegas dell’Audax Italiano.
Out: Contatti avviati con il Napoli per Barak (su cui c’è anche l’Inter), De Paul e Balic. Jankto piace all’Inter già dalla scorsa sessione di mercato, possibile un nuovo tentativo. In uscita anche Hallfreddson, Widmer e Baijc.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bergamaschi potrebbero perdere Koopmeiners e starebbero puntando al classe '98...
In vista dell'estate, il portiere gialloblù torna a essere al centro dell'attenzione ...
L'esterno offensivo iracheno-svedese sarebbe finito del mirino dell'Hellas...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas