Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

9 febbraio 2014: Juanito sgambetta la Signora

La stagione più bella della recente storia del Verona, un’annata in cui l’Hellas di Mandorlini si è tolto la voglia di fare la voce grossa in Serie A. Dalla vittoria alla prima giornata sul Milan al pareggio con la Juventus da 102 punti. Una furia Antonio Conte e ancor di più Buffon dopo il pareggio all’ultima azione.

Era la ventitreesima giornata di campionato e la Juve vi arrivava già con 60 punti (una media di 2,72 punti a partita), ma il Verona andava fortissimo, con 36 punti era quinto a pari merito con l’Inter.

La partita inizia però malissimo per i gialloblù, che soffrono dannatamente lo strapotere di Carlos Tevez e in venti minuti si trovano sotto 2-0. Rafael tiene a galla la nave, ma a fine primo tempo l’esito finale sembra scontato: la Juve è troppo forte.

Non ditelo a Luca Toni, che da capitano dell’Hellas ed ex della sfida, la riapre con un bellissimo colpo di testa: 1-2. Poi tocca a Buffon fare i miracoli, ma intanto i bianconeri sforano il colpo fatale con il palo di Osvaldo.

All’86’ entra però Juanito: un cambio azzeccatissimo da Andrea Mandorlini. L’attaccante argentino al 94′, servito deliziosamente da Rômulo, devia di testa e mette fuori causa Buffon. Euforia al Bentegodi. Lo stadio esplode in un’esultanza sfrenata, i giocatori inseguono Juanito sotto la curva a festeggiare un pareggio insperato e bellissimo, che sa di vittoria. Mandorlini corre con le braccia al cielo: 2-2.

Una delle più belle sfide alla Juventus della recente storia dell’Hellas Verona. Un 2-2 che rimane scolpito come una delle partite più belle di quella bellissima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tra Hellas e Juve sempre belle sfide! non per niente danno la Juve in formazione tipo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tanta roba db!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Bellissimo! !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

temo che stavolta sia diverso, a meno che la Juve non vi prenda sottogamba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande Juanito, mi dispiace che non ai trovato posto nel Verona sabato con la Signora si ricorderano di te! Auguri di buone feste a te e Famiglia

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas