Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Mi candido alla FIGC”

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatore Damiano Tommasi è il primo candidato ufficiale alla presidenta della Federazione Italiana Giuoco Calcio, un annuncio atteso e che è arrivato così: “C’è la volontà di essere parte attiva del cambiamento che viene da un percorso fatto negli ultimi anni che mi spinge a mettermi a disposizione per un progetto che sia il più possibile di condivisione. Oggi i calciatori vogliono essere quelli che uniscono“.

Ne parla approfonditamente il quotidiano L’Arena, che ha spiegato come la candidatura del veronese fosse stata preannunciata da Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, al termine di un incontro interlocutorio assieme a Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro che altrettanto gradirebbe una candidatura per la presidenza FIGC.

Data di scadenza dell’ufficializzazione delle candidatura è il 14 gennaio, giorno entro cui Sibilia vorrebbe trovare un candidato di più largo consenso visto che non ritiene tale Tommasi. Una corsa difficile dunque per il veronese, visto che la bagarre post-fallimento mondiale porterà alla ribalta diversi nomi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] l’addio di Carlo Tavecchio l’intenzione era di nominare un uomo di largo consenso e la recente candidatura di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, non sembra quella […]

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista gialloblù durante la conferenza di presentazione di EURO 2024...

La vittoria dell’Inter in Champions League si prende le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

La rincorsa del Milan e le altre news di Serie A si prendono le copertine...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas