Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiude “El Grafico”, addio alla storica rivista argentina

È una notizia triste quella arrivata oggi dall’Argentina per tutti gli amanti del calcio sudamericano, in particolare per chi ha avuto modo di leggere o comunque ha avuto a che fare con El Grafico, storica rivista argentina, da molti definita come la “Bibbia del futbol”.

Proprio stamane la Torneros, l’impresa che amministra la rivista, ne ha annunciato l’imminente chiusura con questa motivazione: ““Questa triste decisione è stata presa a fronte del decrescente consumo di carta stampata che ha colpito la nostra rivista. L’impresa sta analizzando alternative affinché El Grafico continui a creare contenuto e informazione ma al di fuori del suo formato tradizionale

El Grafico fu fondata nel 1919 da Costancio Virgil, diventando una rivista di carattere unicamente sportivo solo dal 1925. Nel corso della sua lunga storia hanno scritto per questa rivista alcune grandissime penne del giornalismo sportivo argentino come Dante Panzeri a Ricardo Lorenzo Rodriguez, che si firmava con lo pseudonimo di Borocotò. Sulle pagine del Grafico sono nate alcune delle più importanti idee legate al calcio sudamericano  e sono state magistralmente descritte le diverse epoche del futbol argentino, dal calcio spettacolare del River Plate degli anni 40′ al periodo del “resultatismo” nei primi 70′, passando poi per la parabola di Maradona e i mondiali del 1986 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

?

Articoli correlati

Insieme a lui anche una vecchia conoscenza dell’Hellas come Santiago Colombatto Prima convocazione con l’Argentina...

L’Argentina rifila un sonoro 4-1 all’Honduras e si porta a casa il gradino più alto del...

Il centrocampista, reduce dalla stagione con la maglia gialloblù, ha commentato la convocazione con l’Argentina...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas