Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, il Bentegodi è quasi un incubo

Un anno in casa, da gennaio a gennaio. La fragilità di questo Hellas Verona deriva anche da un Bentegodi ormai facile terra di conquista per chiunque, un problema che risale ancora dal girone di ritorno di Serie B. Un percorso a ripercorrere tutte le gare interne dei gialloblù, a partire dal 29 gennaio 2017 fino alla disfatta con il Crotone del 21 gennaio 2018.

Dal gennaio 2017 al gennaio 2018, comprendendo la Coppa Italia, sono state 22 le gare giocate nel Bentegodi di casa. Le vittorie sono state 7, di cui 4 in Serie B e 1 in Coppa Italia (le uniche di quest’annata in A sono quelle con Benevento e Milan), 6 i pareggi, di cui soltanto 1 con la Sampdoria in A, e infine ben 9 le sconfitte, a partire da quella con lo Spezia fino ad arrivare a quella con il Crotone.

Impietoso il calcolo dei risultati in A, facile da consultare sulla classifica delle gare interne: su 11 partite al Bentegodi sono state 8 le sconfitte dei gialloblù, con 9 gol fatti e 23 subiti. Un momento nerissimo per il Verona, che a suon di partite perse sta affossando nel buio della retrocessione.

In un momento di simile crisi è giusto valutare quale carattere assumano i giocatori fra le mura di uno stadio che sicuramente non ha mai fatto mancare nulla in incitamento e passione. Ne esce una squadra priva di carattere, che fatica a trovare anche solo un pareggio interno. Una squadra che dovrebbe basare il proprio rullino di marcia sulla forza del proprio campo e invece sta dilapidando il patrimonio della massima serie in casa e in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas