Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina: senza Thereau i viola fanno meno paura

Domenica pomeriggio il Verona sarà impegnato a Firenze contro la squadra di Stefano Pioli. Una sfida complessa che arriva in un momento davvero nero per i gialloblù, sempre più in difficoltà nella lotta per la salvezza.

Un piccolo vantaggio per i gialloblù potrebbe essere rappresentato dalla sicura assenza di Cyril Thereau tra le fila dei viola. Il francese è fermo ai box per via di un trauma contusivo che ha portato alla frattura del quinto arco costale di sinistra e con ogni probabilità non sarà disponibile almeno fino alla gara della Fiorentina con il Bologna.

La presenza di Thereau nello schacchiere della squadra viola è molto importante, come testimoniano i numeri riportati da fiorentina.it. con il francese in campo la squadra ha ottenuto 7 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte, con una media punti di 1,8 a gara (una media quasi da Champions).

Senza di lui la squadra viola non riesce ad essere la stessa, dimonstrando una minore imprevedibilità offensiva oltre che una minore capacità di attaccare l’avversario tra le linee. Proprio per questo il Verona potrebbe trarre qualche vantaggio domenica pomeriggio dall’assenza forzata del francese, un giocatore che, per caratteristiche, la Fiorentina non è ancora riuscita a sostituire in maniera adeguata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista è il migliore per la stampa, male invece i due attaccanti, entrambi troppo spreconi...
Solo due calciatori hanno superato l'esame Fiorentina: Terracciano e Suslov...
Il difensore ha vinto il ballottaggio con Amione e Coppola, scelta non prevista dalla stampa...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas