Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CH – Dossena: “Mancato esonero di Pecchia incomprensibile. Ma Udinese, occhio…”

L’esterno mancino, ex di Verona e Udinese, ricorda le sue esperienze con le due squadre e analizza la stagione dei gialloblù

Andrea Dossena vive a Lodi. Le ultime corse sulla fascia le ha fatte l’anno scorso con il Piacenza. Per lui 62 partite e 3 reti nell’Udinese e 99 e 4 gol col Verona. “Mio figlio si chiama Romeo” racconta a CalcioHellas, “serve altro?“. Già il piccolo Romeo di cinque anni che tira i primi calci con la maglia del Piacenza. “Siamo comodi è a soli venti chilometri da casa nostra“.

DOSSENA COME MARANGON. Rivelatosi nel grande calcio con il Verona, Dossena, plasmato da Malesani, ha fatto la sua bella carriera. “Se avessimo vinto a Catanzaro con mister Ficcadenti” ricorda, “sarei andato in Serie A col Verona. Che festa che ci sarebbe stata. E invece Pastorello per esigenze di bilancio a gennaio vendette Italiano ma sopratutto subito dopo si infortunarono Behrami e Adailton. Per noi fu la fine. Un dispiacere che mi porto ancora dentro“. E pensare che quando correva sulla fascia in molti lo paragonavano a Luciano Marangon, il terzino dello scudetto.

DUE ANNI INTENSI. Il laterale sinistro conobbe la vera Serie A con l’Udinese. Due campionato splendidi e poi l’avventura con la maglia del Liverpool. “Che anni belli” ricorda, “sento ancora qualche dirigente e qualche ex bianconero. In Inghilterra ebbi qualche problema con mister Benitez. Una buon allenatore ma non certo il migliore che ho avuto. Però 18 partite e un gol nei Reds vogliono dire qualcosa. E poi la bella esperienza a Napoli“.

VERONA-UDINESE. Dossena mette in guardia i friulani. “Perché il calcio è strano” dice, “non certo per la qualità del Verona. L’Udinese ha esagerato con il ringiovanimento, mentre l’Hellas doveva esonerare Pecchia“. Dossena spiega il perché: “Dopo l’imbarcata presa a Udine o al massimo dopo il ko con il Crotone. Gare che ho visto dal vivo e vi posso assicurare che i gialloblù non seguivano l’allenatore. Incomprensibile tutti quei bonus accordati a Pecchia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas