Resta in contatto

Approfondimenti

Inizia la settimana che porta all’ultima di Serie A: chi in B insieme a Benevento e Verona?

Serie A

Tra sei giorni, i verdetti definitivi della Serie A 2017/2018

Se sappiamo da tempo per via dell’aritmetica che Benevento ed Hellas Verona torneranno nella serie cadetta, è altrettanto nota la raggiunta promozione in Serie A da parte dell’Empoli.

A 90 minuti dal termine, quale sarà la terza squadra ad andare in Serie B? Settimana dopo settimana i risultati e gli avvicendamenti hanno portato a continue sorprese: al momento, il Crotone terz’ultimo atteso dalla trasferta di Napoli sembra la squadra più accreditata.

Il Cagliari, reduce da due buone prove contro Roma e Fiorentina, uscito da quest’ultima gara con tre punti ossigeno potrebbe festeggiare la salvezza in casa contro l’Atalanta e ha il destino nelle proprie mani. Tuttavia, i bergamaschi sono sì già certi di un posto Europa League ma lo scontro diretto fra Milan e Fiorentina e il discorso sesto o settimo posto non è di secondaria importanza per le squadre che si trovano a giocarsi questo piazzamento.

La Spal, invece affronterà con l’aiuto del caloroso pubblico estense una Sampdoria senza particolari obiettivi.

Infine, Chievo ed Udinese sembrano quelle relativamente più tranquille: i primi ospitano un Benevento che sta onorando il torneo ma le due vittorie consecutive contro Crotone e Bologna hanno quasi certificato la salvezza, mentre i friulani, dopo la vittoria a Verona ospiteranno in casa il Bologna.

La classifica in coda

Chievo 37
Udinese 37
Cagliari 36
Spal 35
Crotone 35
Verona 25
Benevento 21

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a VERONA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti