Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Pinzani i numeri sorridono al Verona, ma la Juve sarà in vena di festeggiamenti

pinzani

L’ultima giornata del campionato di Serie A 2017/2018: la partita tra Juventus-Verona è stata data in gestione all’arbitro della sezione di Empoli

Prima e ultima gara della stagione 2017/2018 per quanto riguarda la Serie A per Riccardo Pinzani, primo fischietto in 2 partite di Coppa Italia e 18 in Serie B quest’anno. Guardiamo quindi le stagioni passate, per vedere come sono i precedenti delle due squadre sotto la direzione dell’arbitro empolese.

Primo incrocio tra Pinzani e la Juventus, che non ha mai guidato un match con la società bianconera.

Numerosi sono invece i precedenti con l’Hellas Verona, numeri anche piuttosto positivi. Su 10 incroci totali infatti, i gialloblù hanno trionfato sugli avversari 7 volte, pareggiato 2 e portato a casa un unico ko, l’unico in Serie A tra questi.

L’ultima vittoria risale alla gara contro il Cittadella, nel derby vinto in casa per 2-0 con le reti di Bessa e Pazzini. Nella stessa annata le partite arbitrate dall’arbitro della sezione di Empoli sono state: Salernitana-Verona terminata con un pareggio per 1-1 e Spezia-Verona conclusasi con un roboante 4-1 per i gialloblù.

Cercando negli archivi l’unico ko ottenuto proprio in Serie A con Pinzani, risale alla stagione 2013/2014, quando il Verona di Mandorlini affrontava il Cagliari di Diego Lopez, attuale tecnico della squadra sarda. In quell’occasione il gol vittoria fu segnato da Nené. Della formazione scaligera in quella gara solo Nicolas, all’ora secondo portiere, e Romulo sono tuttora presenti. Un giovanissimo Marco Silvestri ricopriva invece il ruolo di dodicesimo uomo per i cagliaritani.

I numeri sotto la guida dell’arbitro quarantenne sorridono al Verona, ma contro una Juventus che vorrà chiudere al meglio la stagione in casa, anche per salutare alla grande il suo capitano Buffon prima di festeggiare lo scudetto, sarà molto dura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...
juan david cabal hellas verona
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Gewiss Stadium!...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas