Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Verona, Marchetti è la scelta migliore. Ecco il perché”

Criscitiello

Criscitiello apprezza il lavoro di Marchetti che ha già respirato aria veneta

Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, ha parlato anche del Verona nel consueto editoriale del lunedì su Tuttomercatoweb. Questa la sua analisi sul futuro Hellas, disamina che riportiamo integralmente di seguito:

Che caos a Verona. Fusco ha abbandonato la nave quando era già mezza affondata. Pecchia è resistito, clamorosamente, fino all’ultimo ma con schiaffi in faccia in tutti e due gli anni scaligeri. Ora si guarda al futuro. L’Hellas ripartirà dalla Serie B e ha avviato i casting per mister e direttore sportivo.

Brocchi il primo a scendere le scale del confessionale ma, prima del mister, sarebbe il caso di scegliere il direttore sportivo.

Tanti i nomi sull’agenda di Setti. Quotato e accreditato quello di Stefano Marchetti, deus ex machina del Cittadella. Sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. Profilo ideale. Vi spiego il perché: in passato ho criticato duramente, troppo, Marchetti. Poi il tempo è stato galantuomo e ha dato ragione al direttore e torto al sottoscritto. Il miracolo Cittadella non era un miracolo ma un progetto. Da qui nasce la grande differenza.

Marchetti è il Cittadella. Vede le partite dal campo, fa lo scouting, conduce le trattative di mercato, sceglie il mister e quasi quasi impone ai magazzinieri anche come sistemare le magliette nello spogliatoio. Marchetti pesca i giocatori in D e in C, li porta in B e gli triplica il valore. Ha avuto ragione e oggi si gioca i playoff con una piccola realtà che potrebbe sognare il Paradiso.

Marchetti a Verona porterebbe ordine e disciplina. Le sue qualità morali le ha dimostrate in Veneto non tradendo mai la fiducia di Gabrielli e sposando, anima e corpo, il progetto “Citta”. Tutto quello che è mancato in questi due anni all’Hellas. Vedremo se Setti, questa volta, chiuderà il cerchio senza fare ulteriori danni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...
Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas