Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas in rosa: torna l’Open Day del Calcio Femminile

L’evento, organizzato per il 26 maggio all’Antistadio, ha come fine la promozione del calcio tra le ragazze al di sotto dei 12 anni

Il “giuoco del pallone” al femminile sta prendendo sempre più piede, come dimostra il crescente interesse di grandi società come Juventus (le cui “Women” si sono laureate campionesse d’Italia al primo anno di attività), Inter e Milan (che potrebbero creare le proprie squadre già l’anno prossimo).

Molto attivo in questo campo è anche l’Hellas Verona, il cui obiettivo di promuovere il calcio “in rosa” si è tradotto nella nascita del relativo settore giovanile, nonché in autentiche giornate “pallonare” rivolte alle ragazze. Proprio uno di questi “Open Day” è al centro della nota apparsa nel primissimo pomeriggio sulla pagina web della società scaligera, che ha invitato tutte le under 12 interessate a ritrovarsi all’Antistadio nella mattinata del 26 maggio.

Questo il comunicato integrale apparso sul sito del club scaligero:

«Verona – Dopo il successo ottenuto sabato 7 aprile, l’Open Day del Calcio Femminile del Verona sta per tornare! Sabato 26 maggio gli allenatori e i preparatori del Settore Femminile gialloblù ti aspettano all’Antistadio (in piazzale Olimpia), dalle 10 alle 12, per passare una mattinata tra giochi, attività, calcio e tanto divertimento!

L’evento è gratuito e sarà aperto a tutte le bambine e le ragazze nate dopo il 1 gennaio 2006, anche e soprattutto per chi non ha mai provato a giocare a calcio. Cosa ti serve? Scarpini, maglietta,  pantaloncini e tanto entusiasmo! Passa a trovarci, ti aspettiamo!»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Bentegodi è stato oggi sede di un incontro fra più di 30 rappresentati...

L’ex giocatrice Katia Serra: “Non sono per niente sorpresa. Il livello è cresciuto grazie all’arrivo delle...

Gialloblù impegnate a Cologno al Serio, a pochi chilometri da Bergamo, nel match contro l’Orobica. Calcio...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas