Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo averci provato con Fiorentina e Genoa, Sundas “punta” il Verona

L’eccentrico ideatore delle “ombrelline” avrebbe fatto pervenire un’offerta per l’acquisizione dell’Hellas da parte di terzi

Prima vera proposta per il Verona dopo l’apertura di Setti alla cessione. Peccato che a firmare la lettera arrivata sulla scrivania del patron gialloblù sia stato Alessio Sundas, eclettico imprenditore e procuratore sportivo con alle spalle numerosi tentativi di acquisizione simili.

La sua Sport Man negli anni scorsi aveva già provato a intavolare trattative con numerose altre società come Fiorentina, Genoa, Cagliari, Benevento, Vicenza, Lucchese, Pontedera, Pisa e Treviso, riuscendo solo in quest’ultimo caso a ottenere qualcosa di concreto (i veneti era però nel caos più totale e sull’orlo del baratro).

Appare quindi estremamente probabile che la lettera finirà dritta nel distruggi-documenti di Setti, il quale aveva dichiarato di voler cedere la società solamente a imprenditori seri e veramente interessati al bene del Verona.

Queste comunque le dichiarazioni di Sundas a riguardo:

«La nostra lettera offre un ventaglio di possibilità alla dirigenza gialloblu, spaziando dall’acquisizione delle quote societarie al tesseramento di giocatori di ottimo livello, dall’arrivo di sponsorizzazioni importanti alla creazione di una Scuola Calcio ai massimi livelli. Una sorta di Vivaio Nazionale dove coltivare i campioni di domani. L’Hellas Verona è una società che ha scritto la storia del calcio italiano, tra le pochissime realtà di provincia a sconfiggere l’egemonia delle squadre potenti, vincendo un meraviglioso scudetto nel lontano 1985.

Sarebbe intenzione degli imprenditori economici che la Sport Man ha l’onore di rappresentare poter rilanciare l’Hellas Verona sui palcoscenici che una tifoseria competente e passionale merita, avviando subito il potenziamento tecnico per una immediata risalita in Serie A. Sappiamo che questa nostra iniziativa susciterà i soliti ironici commenti di alcuni addetti ai lavori, torniamo a ribadire che la Sport Man non intende acquistare direttamente club calcistici, effettuiamo la ricerca e l’opera di mediazione per conto di imprenditori intenzionati ad investire capitali nel calcio.

È vero che spesso le trattative non vanno a dama per la ritrosia di alcuni dirigenti a cedere le quote di maggioranza di società che ritengono loro giocattoli personali, ma possiamo assicurare che non interromperemo le nostre iniziative nemmeno in presenza di altri dinieghi. Attendiamo un segnale dai dirigenti dell’Hellas Verona, noi siamo pronti all’incontro anche domani».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

.. che faccia simpatica..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

sicuramente Setti VENDE…a questo Mister X(SENSA SCHEI)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dal Fuoco alle Braci….

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas