Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brosco e Cherubin, futuro ancora in gialloblù?

I due difensori andati in prestito rispettivamente a Carpi e Ascoli rientreranno alla base. Ancora da definire il loro futuro, anche se in Serie B potrebbero fare molto utile alla causa gialloblù.

Riccardo Brosco e Nicolò Cherubin faranno parte della rosa che affronterà la prossima stagione di Serie B? Ci sono buone probabilità che la risposta a questo quesito sia un sì.

Brosco arriva da una stagione da protagonista con la maglia del Carpi, schierato spesso titolare nella seconda parte dell’anno dall’allenatore Antonio Calabro. Centrale nella difesa a tre dei biancorossi, Brosco è un giocatore duttile che può agire sia da centrale che da terzino.

Cherubin invece, dopo una prima parte di stagione a Verona dove non ha mai giocato a causa di un infortunio, ha trovato un po’ di spazio ad Ascoli, dove ha contribuito alla rincorsa salvezza (riuscita ai playoff) della squadra di Serse Cosmi. Centrale difensivo dotato di grande fisico ed esperienza, negli ultimi anni Cherubin è spesso incappato in problemi che lo hanno reso elemento poco affidabile dal punto di vista fisico.

Visti i tanti avvicendamenti che certamente sconvolgeranno la difesa gialloblù (Caracciolo ha molto mercato in Serie A, Fares e Souprayen dovrebbero partire, Bianchetti si è infortunato di nuovo), Brosco e Cherubin potrebbero davvero essere due innesti interessanti, di buon valore e grande esperienza per un campionato come quello di B. Certo, qualche dubbio sulle reali condizioni fisiche rimane (soprattutto per Cherubin), ma rimangono due risorse interne (quindi a basso costo) di cui la società farebbe bene a tener conto nella costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato in cadetteria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nuovo acquisto è il migliore contro l’Ascoli, lo scozzese viaggia a giri bassi Mboula...

Hongla il peggiore in campo secondo l’opinione dei tifosi gialloblù Al prima partita stagionale contro...

In molti avevano pronosticato una terzetto di difesa diverso Come aveva già annunciato dopo l’amichevole...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas