Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Serie A a rischio: deferimento per il club, Calaiò e Ceravolo

La Procura Federale ha consegnato l’avviso di chiusura indagine: i due tesserati devono rispondere di tentato illecito per Spezia-Parma, il club di responsabilità oggettiva.

Sono giorni di tensione a Parma dopo quanto emerso riguardo la gara con lo Spezia. La società è stata deferita insieme a due suoi tesserati (Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo).

Questa mattina la Procura Federale ha consegnato l’avviso di conclusione delle indagini agli interessati: entro una decina di giorni, il club emiliano e i suoi due tesserati andranno a processo presso il Tribunale Federale (il primo grado della giustizia sportiva).

La Procura ha quindi deciso di agire, incriminando i due tesserati per tentato illecito sportivo. La cosa è molto seria perché mette a rischio la promozione in Serie A degli emiliani: ora se il tentativo di illecito sarà accertato, il Parma rischia una penalizzazione in termini di punti che dovrà essere scontata nella stagione in corso e che potrebbe modificare l’ultima classifica del campionato di Serie B.

Al centro dell’indagine degli ispettori federali ci sono tre messaggi “whatsapp” inviati, nei giorni precedenti la sfida con lo Spezia, da Emanuele Calaiò (due messaggi) e da Fabio Ceravolo (uno) a due giocatori dello Spezia, Filippo De Col e Alberto Masi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

maurizio setti hellas verona
L'Hellas verserà delle casse dell'AC Parma poco più di otto milioni a fronte dei ventisei...
L'operazione ipotizzata dai colleghi, comunque, appare alquanto improbabile...

L’attaccante è al momento svincolato dopo l’ultima stagione al Benevento Secondo quanto riportato da Gianluca...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas