Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, Chievo e Cesena deferite per plusvalenze fittizie

Figc

Riemerge la tegola per le plusvalenze fittizie di Cesena e Chievo, ora deferite dalla Procura Federale

Il caso emerso a febbraio per le plusvalenze fittizie con l’obbiettivo di modificare i bilanci da parte di Chievo Verona e Cesena è ritornato a galla. Sul sito della FIGC è stato infatti riportato un comunicato per il deferimento dei due club dalla Procura Federale.

Questo è il comunicato ufficiale:

Procura Federale: deferite Chievo Verona e Cesena per plusvalenze fittizie

Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare Luca Campedelli e Giorgio Lugaresi, rispettivamente presidenti del Consiglio di Amministrazione di Chievo Verona e Cesena, per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali, condotte finalizzate a far apparire un patrimonio netto superiore a quello esistente alla fine di ciascun esercizio e ciascun semestre così da ottenere la Licenza Nazionale e l’iscrizione al campionato delle stagioni 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 in assenza dei requisiti previsti dalla normativa federale.
 In merito alla vicenda, il Procuratore ha deferito altri 18 dirigenti di Chievo Verona e Cesena e le due società a titolo di responsabilità diretta e oggettiva.
 
Per consultare il testo integrale del deferimento clicca qui“.
Come riporta L’Arena, in caso queste accuse venissero confermano ci sarà il rischio di multe o penalizzazioni ad entrambe le società.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas