Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Tesser: “Almici è pronto per il salto di qualità. L’Hellas la sua grande occasione”

Tesser

L’ex-tecnico della Cremonese ci ha parlato soprattutto di Almici, ma ci ha detto la sua anche su Grosso e sul Verona che sta nascendo

Manca solo l’ufficialità, ma Alberto Almici nei prossimi giorni diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Verona.

Volendo sapere di più sul nuovo terzino destro gialloblù abbiamo quindi raggiunto Attilio Tesser, che nell’ultima stagione l’ha allenato alla Cremonese.

Queste le parole del tecnico, che ha poi spaziato anche su Grosso e sul “cantiere Verona”.

Parliamo subito di Alberto: che giocatore è?
«Su di lui non posso che avere un giudizio decisamente positivo sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo credo che quella appena trascorsa sia stata per lui la migliore stagione mai disputata, peccato che l’infortunio lo abbia messo out nel momento più critico della stagione. Come ragazzo è molto disciplinato e attento al gruppo, inoltre si è sempre comportato bene sia all’interno dello spogliatoio che non noi dello staff tecnico».

Crede che Verona potrà essere una tappa importante per la sua carriera?
«Io credo che l’Hellas possa essere la sua grande occasione, poiché arriva in una piazza molto importante per il calcio italiano. Come già detto, l’anno scorso ha disputato la sua miglior stagione e credo abbia quindi raggiunto la maturità per consacrarsi definitivamente in una club come il Verona. Chiaramente ha ancora margini di miglioramento, quindi è importante che non si senta “appagato”, ma che continui anzi a volersi migliorare, e credo che i colori gialloblù gli forniranno i giusti stimoli per farlo. Dopo aver vestito la maglia di tanti club importanti come Cremonese, Avellino e Ascoli, ha finalmente la sua occasione: non posso che augurargli il meglio».

Parlando di lei, c’è stato qualche sondaggio prima di arrivare a Grosso? E cosa ne pensa del nuovo allenatore gialloblù?
«Mi erano arrivate alcune voci, in particolare all’inizio della scorsa stagione, ma io non ho mai parlato con nessuno. Per quanto riguarda Grosso, è una persona molto seria e coerente nei comportamenti. Come tecnico si è formato in una “palestra” importante come la Juventus, avendo poi un approccio positivo a Bari, una piazza decisamente calda con una squadra costruita per vincere il campionato. A mio avviso se l’è cavata molto bene in quella situazione, gestendo con polso giocatori del calibro di Floro Flores, Nenê e Brienza».

Il Verona è ancora un cantiere aperto, ma ha già messo a segno un paio buoni colpi e sembra poter chiudere anche per Laribi e Maggio: sarà una delle favorite?
«Questo sicuramente sì, anche perché chi retrocede dalla Serie A ha la fortuna di poter usufruire del “paracadute” che permette di fare acquisti con valori anche superiori a quelli medi della categoria. Per quanto il campionato di cadetteria non sia una passeggiata, infatti, le ultime stagioni dimostrano come, alla fine, a essere promosse siano sempre le squadre più strutturate e che possono investire più delle concorrenti, in quanto alla lunga i valori tecnici emergono. L’importante sarà partire subito bene, perché ritrovarsi a inseguire in Serie B non è mai facile. Staremo comunque a vedere cosa dirà il calciomercato, al termine del quale si potrà stabilire con più precisione una “griglia di partenza” che poi, comunque, dovrà essere confermata dal campo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...
L'attaccante francese sarà ceduto in prestito. Gent o Cremonese nelsuo destino...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas