Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Plusvalenze fittizie: Chievo e Cesena in tribunale dal 19 luglio

Campedelli

Si prevede un processo piuttosto lungo e complesso, che potrebbe terminare anche in pieno agosto nel caso di un appello

Servirà ancora un po’ di tempo per avere un quadro definitivo della prossima Serie B: Parma e Chievo dovranno infatti fare i conti con il Tribunale Federale, così come il Cesena, che comunque ha problemi se possibile ancora più grossi a cui pensare.

Intanto, comunque, per clivensi e romagnoli è stata resa nota la data della prima udienza, che si terrà giovedì 19 luglio. La cosa dovrebbe comunque andare per le lunghe, e non è da escludersi che, nel caso di un ricorso in appello, una sentenza definitiva possa arrivare anche verso metà agosto.

Le due società, com’è noto, sono infatti accusate di aver “gonfiato” il valore di alcuni giovani per far quadrare i bilanci con la loro cessione (il cosiddetto “doping amministrativo“).

Mentre per il Cesena, come precedentemente detto, nel caso di una condanna pioverebbe sul bagnato (i bianconeri sono praticamente falliti), per il Chievo significherebbe probabile retrocessione, con relativa ridefinizione dei campionati di Serie A e B.

Insomma, se le accuse dovessero essere confermate, l’anno prossimo potremmo assistere a un nuovo derby: purtroppo per Verona, però, sarebbe in cadetteria…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante non lascia Verona, ma scende di categoria Con un comunicato sul canale mediatico gialloblù,...

Come riportato da L’Arena, anche i “cugini” si sarebbero messi sulle tracce dell’attaccante toscano La...

Nell’ultima stagione in Liguria ha collezionato 11 presenze e un gol in serie cadetta Come...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas