Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conosciamo l’ultimo arrivato in casa Verona: la scheda di Samuel Gustafson

Chi è il centrocamposta svedese arrivato al Verona in prestito dal Torino? Cerchiamo di conoscerlo un po’ meglio

L’ufficialità per Samuel Gustafson è arrivata questa mattina, ma il suo avvicinamento al Verona era cosa ormai di qualche giorno. Ma chi è l’alto centrocampista dalla bionda chioma arivato e già in ritiro con l’Hellas?

Cresciuto calcisticamente nella squadra svedese dell’Hacken, è un centrocampista centrale alto 1.87 m, abile con il pallone tra i piedi ed in grado di ricoprire anche il ruolo di mediano e trequartista all’occasione. Il gol non è nelle sue vene, ma non è neppure una cosa che gli riesce male. In 67 presenze con la maglia giallonera ha raccolto 11 reti e 12 assist in tre stagioni.

Numeri mica male per un ragazzo classe ’95. Cifre che hanno impressionato il Torino nell’agosto del 2016 e che l’hanno convinto a portarlo in Italia per una cifra attorno ai 600 mila euro. Si unisce prima alla Primavera Granata per due comparse, raccogliendo un assist alla prima gara e due alla seconda, facendo vincere la sua squadra entrambe le voce.

Al debuto con i grandi il risultato non cambia. In Coppa Italia contro il Pisa si rende protagonista di un assist nella vittoria per 4-0, tanto da guadagnarsi l’esordio in Serie A pochi giorni dopo. Il ragazzo ha qualità, ma la massima Lega Italiana è ancora un po’ troppo per lui, ecco quindi il passaggio al Perugia a metà della stagione 2017/2018. Qui Gustafson ha possibilità di prendere confidenza con i campi italiani e di crescere.

20 presenze in soli sei mesi con 1 gol e 2 assist effettuati. Vedremo se in questa annata con la maglia gialloblù del Verona riuscirà a distinguersi, le qualità non sembrano mancargli. Ecco un video delle sue giocate ai tempi dell’Hacken. Sotto potrete vedere anche il suo gol contro il Carpi della scorsa stagione, che ha consegnato i tre punti al Perugia.

Samuel ha anche un fratello gemello di nome Simon che gioca nel campionato olandese con il JC Roda, in prestito dal Feyenoord e ricopre la sua stessa posizione.

Il bel gol contro il Carpi:

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas