Resta in contatto

Approfondimenti

Conosciamo l’ultimo arrivato in casa Verona: la scheda di Samuel Gustafson

Chi è il centrocamposta svedese arrivato al Verona in prestito dal Torino? Cerchiamo di conoscerlo un po’ meglio

L’ufficialità per Samuel Gustafson è arrivata questa mattina, ma il suo avvicinamento al Verona era cosa ormai di qualche giorno. Ma chi è l’alto centrocampista dalla bionda chioma arivato e già in ritiro con l’Hellas?

Cresciuto calcisticamente nella squadra svedese dell’Hacken, è un centrocampista centrale alto 1.87 m, abile con il pallone tra i piedi ed in grado di ricoprire anche il ruolo di mediano e trequartista all’occasione. Il gol non è nelle sue vene, ma non è neppure una cosa che gli riesce male. In 67 presenze con la maglia giallonera ha raccolto 11 reti e 12 assist in tre stagioni.

Numeri mica male per un ragazzo classe ’95. Cifre che hanno impressionato il Torino nell’agosto del 2016 e che l’hanno convinto a portarlo in Italia per una cifra attorno ai 600 mila euro. Si unisce prima alla Primavera Granata per due comparse, raccogliendo un assist alla prima gara e due alla seconda, facendo vincere la sua squadra entrambe le voce.

Al debuto con i grandi il risultato non cambia. In Coppa Italia contro il Pisa si rende protagonista di un assist nella vittoria per 4-0, tanto da guadagnarsi l’esordio in Serie A pochi giorni dopo. Il ragazzo ha qualità, ma la massima Lega Italiana è ancora un po’ troppo per lui, ecco quindi il passaggio al Perugia a metà della stagione 2017/2018. Qui Gustafson ha possibilità di prendere confidenza con i campi italiani e di crescere.

20 presenze in soli sei mesi con 1 gol e 2 assist effettuati. Vedremo se in questa annata con la maglia gialloblù del Verona riuscirà a distinguersi, le qualità non sembrano mancargli. Ecco un video delle sue giocate ai tempi dell’Hacken. Sotto potrete vedere anche il suo gol contro il Carpi della scorsa stagione, che ha consegnato i tre punti al Perugia.

Samuel ha anche un fratello gemello di nome Simon che gioca nel campionato olandese con il JC Roda, in prestito dal Feyenoord e ricopre la sua stessa posizione.

Il bel gol contro il Carpi:

 

Lascia un commento

Lascia una recensione

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a VERONA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti