Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cellio: “Test importante per il ritmo gara”

Il preparatore atletico gialloblù parla dal ritiro di Primiero dopo i primi giorni di allenamento.

Stefano Cellio, preparatore atletico dell’Hellas Verona, ha parlato così al canale mediatico gialloblù:

Preparazione- “Sono stati dei lavori introduttivi: il carico verrà aumentato piano piano. Iniziamo a conoscerci, iniziamo a lavorare, ma senza  aumentare il volume e l’intensità del lavoro. Tendiamo a fare la mattina lavori tecnico-tattici con il mister, mentre il pomeriggio alterniamo esercizi fisici senza palla, di forza in palestra, e curiamo anche lavori preventivi tutti i giorni”.

Parte atletica“E’ un’introduzione, un inizio, comunque un volume di lavoro non troppo intenso. Sono lavori che ripetiamo nel tempo, intermittenti. Nel tempo cambieremo un pochino. Giovedì faremo dei test, in cui tutti saranno sotto massimale ed inizieremo ad individualizzare un po’di più il lavoro”.

La forza“E’ importante, cerchiamo di curarla sempre. Ci sono delle micro-sedute tutti i giorni, ma ci sono anche delle sedute più intese. facciamo dei lavori principalmente eccentrici, utilizzando diversi tipi di macchinari. Ci piace molto l’allenamento isoinerziale, ma anche a corpo libero con piccoli attrezzi”.

Amichevole- “E’ la prima amichevole e quindi ci sarà un minutaggio che verrà gestito. Sono test importanti che ti danno il ritmo gara. Saranno i primi momenti di lavoro specifico in campo per i ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas