Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CH – Bonato: “D’Amico sta facendo un gran lavoro. Hellas tra le favorite”

L’ex portiere e diesse del Verona ripercorre la sua esperienza in gialloblù e analizza la rosa a disposizione di Grosso

Nereo Bonato è in forma, appena due chilogrammi sopra il peso di quando era il terzo portiere del Verona nella stagione ’82/’83. Gli altri erano Torresin ma soprattutto Garella.

Una carriera tra i pali dignitosa negli anni ’90 sia nella ex C1 sia nella ex C2 con le maglie di Valdagno, Lecco e Brescello.

Poi, agli albori del nuovo terzo millennio, Bonato ha vestito i panni del diesse proprio dove aveva in senso professionistico appeso le scarpe, ovvero al Brescello. A seguire un biennio a San Marino, un altro a Monza e uno splendido e più lungo momento nel Sassuolo della corazzata Mapei di Squinzi.

A lui sono legati i successi dell’ascesa del Sassuolo nel calcio che conta: arrivato nel 2004 a Piazza Risorgimento, Bonato ha accompagnato la scalata neroverde dalla C2 alla Serie A.

Nell’Hellas era tornato insieme a Remondina e seppur a fatica, dopo un anno praticamente in testa, i gialloblù fallivano la promozione in B diretta e poi nello spareggio con il Pescara.

ANNO DIFFICILE.Mi resterà sempre il ricordo di Giovanni Martinelli, un grande presidente e di un gruppo che con un pizzico di buona sorte avrebbe potuto centrare la promozione. È andata male, era giusto andarsene”.

Mai una polemica o una dichiarazione fuori posto. Il Nereo è fatto così. Anche recentemente quando se ne è andato dall’Udinese.

Un diesse o direttore generale che conosce il calcio per averlo anche praticato e sa quanto ingannevoli possono essere i conti, vista anche la laurea in Economia e Commercio.

SAMP E SASSUOLO.Sono stato vicino a rientrare nel calcio che conta” racconta Bonato, “c’era stato un abboccamento sia con la Samp che con il Sassuolo ma se non si è concretizzato vuol dire che non era il momento”. L’ex portiere è fatalista ma ciò non gli impedisce di analizzare il Verona.

SQUADRA BEN ASSORTITA. Per l’ex diesse gialloblù, D’Amico sta facendo “un grande lavoro. Vedo una formazione compatta e con buone individualità. L’Hellas è fra le mie favorite e mi auguro possa tornare in Serie A. I giocatori che arrivano dal Bari, più Di Carmine e altri giovani validi sono giocatori importanti”.

ATTENTI ALLA CREMONESE. Nereo Bonato poi si addentra nel pronostico finale. “Verona, Crotone e Benevento più il Palermo” spiega il diesse, “queste sono le mie favorite. Come outsider vedo bene la Cremonese e lo Spezia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Martina Pesenato. Ecco chi era

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bonato ha sperperato i soldi di Martinelli senza riuscire ad ottenere la promozione. Pessimo direttore sportivo…..troppo facile a Sassuolo con i soldi di Squinzi

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas