Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B, 19 squadre vogliono bloccare i ripescaggi. La situazione

serie B

Caos intorno al prossimo campionato di Serie B. 19 squadre vogliono bloccare i ripescaggi di Novara, Catania e Siena. Oggi la conferenza stampa dei tre club che vogliono la B.

Una B a 19 squadre, o a 20 se l’Entella avesse visto accolto ieri il suo ricorso davanti alla Corte d’Appello Federale nel quale chiedeva di mandare in C il Cesena (scomparso) e ritrovarsi così salva e ai nastri di partenza del torneo cadetto. E’ uno scenario che ieri, in un tam tam mediatico evidentemente alimentato da alcune indiscrezioni fatte circolare da un po’ di dirigenti, aveva preso consistenza, salvo risolversi in un nulla di fatto. Come è noto, i club di Serie B hanno da tempo chiesto il blocco dei ripescaggi che, carte alla mano, saranno tre e spetteranno a Novara, Catania e Siena. Dopo il primo no incassato dal commissario straordinario della Figc, Fabbricini, sono tornati alla carica, scrive Il Corriere dello Sport in edicola stamani.

Le diciannove società “non ripescate”, infatti, avevano nuovamente chiesto il blocco dei ripescaggi per il prossimo campionato con una nuova raccolta di firme. Lo hanno fatto, evidentemente, cercando anche un’altra sponda istituzionale. Per ora non hanno ottenuto il risultato sperato. E in linea di massima, secondo quanto filtra da via Allegri, non dovrebbero ottenerlo. Di questi tempi, però, mai dire mai.

La linea è chiara: per la Figc il format della B resta a 22 squadre. Ieri c’è stata una forzatura, quelle indiscrezioni attribuivano alla Federcalcio un improvviso ravvedimento rispetto alla posizione iniziale e in molti hanno fatto circolare rumors su un imminente comunicato ufficiale da parte del commissario Fabbricini. Nulla di tutto questo però stava accadendo in via Allegri: cambiare idea significherebbe sconfessare la linea finora sostenuta dal commissario. E anche correre il rischio di infilarsi in un nuovo tunnel di ricorsi. Con il rischio di perdere. (…)

Intanto, oggi alle ore 15, presso al Crowne Plaza di Roma. Temono che le manovre per lo stop ai ripescaggi possano andare avanti e vogliono tutelare i loro diritti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas