Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Non siamo d’accordo sullo sciopero dell’AIC”

Il presidente della Lega B ha parlato riguardo allo sciopero dei calciatori e i ripescaggi del campionato cadetto.

Ha parlato a Radio Anch’io, Mauro Balata, presidente della Lega B, che si è soffermato sull’inedito format a 19 squadre del campionato cadetto e sul blocco dei ripescaggi.

SCIOPERO- “Io sono persona di dialogo che ama il confronto, che deve essere basato sul rispetto reciproco e sul merito di argomenti e opinioni anche divergenti. Non siamo d’accordo con l’iniziativa dell’Aic sullo sciopero, riteniamo che quanto accaduto, recependo una delibera della Federazione, sia a favore del movimento calcistico e dei calciatori, e di tutti i dipendenti delle società, che spesso vengono abbandonati per strada dopo un fallimento”.

RIPESCAGGI- “Non dipendeva da noi: al 13 agosto, con inizio del torneo il 24, e avendo 19 società con diritti legittimi che ci chiedevano di programmare la stagione, bisognava cominciare e garantire gli investimenti fatti. Abbiamo registrato vicende di natura giustiziale che non ci hanno fatto capire se ci fossero ulteriori soggetti legittimati a disputare campionato, oltre a specifiche delibere della Federazione. Mi risulta che tutte le mie società sono pronte, unite e forti sulla nostra posizione, che ha avuto il conforto della Figc: c’era un problema che abbiamo dovuto inseguire e analizzare sino al 13 agosto, dopo due rinvii della presentazione del nostro calendario, e non avevamo chiaro se ci fossero decisioni degli organi di giustizia. Rispetto le opinioni dell’Associazione Calciatori, mi sono sentito più volte con Tommasi e Calcagno, ho chiesto loro di perseguire istanze di rinnovamento e riforma, non solo di natura economico-finanziaria…“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

 Le dichiarazioni del presidente della Lega B sulla retrocessione della società rosanero “Stiamo cercando di...

Balata

Le squadre di B chiedono il Var per Playoff e Playout, il Presidente della Lega...

Balata

Presenti anche il premier Conte e i presidenti di Cnr, Inguscio, di ISPRA, La Porta,...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas