Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CH – Volpati: “Il Lecce, lo scudetto… e Wurtz!”

L’ex centrocampista gialloblù ci ha raccontato di quella volta che i pugliesi, al Bentegodi, gli fecero capire una cosa fondamentale

«Certo che mi ricordo. Fu una mezza delusione». Chi parla è Domenico Volpati, ex jolly del Verona dello scudetto.

Il suo ricordo ci porta a due prime volte: quella dei gialloblù da Campioni d’Italia con lo scudetto sul petto e quella invece del Lecce di Fascetti in Serie A.

«C’era tutto lo stadio pieno – ricorda “il Volpe” – Preben segnò subito, loro pareggiarono e poi ci fu il raddoppio di Di Gennaro, ma quel Lecce era forte e finì 2 a 2».

Già, e venerdì dopo tanti anni torna ancora al Bentegodi un VeronaLecce«Nulla a che vedere col nostro calcio – puntualizza Volpati – adesso, a volte, sembra un altro sport. Tutti che giocano allo stesso modo. Comunque quella partita ci fece capire subito quanto ho sempre sostenuto, e cioè che lo scudetto resterà un’impresa storica, irripetibile».

Eh sì, perché il Verona terminò in una posizione di classifica anonima quel campionato di Serie A. Barbas, Pasculli, i fratelli Di Chiara, Causio e tanti altri del Lecce avevano già messo a nudo i difetti di quella squadra.

«Avremmo potuto fare bene in Coppa dei Campioni, se non avessimo colpito all’andata la traversa con Galbagini e nel ritorno non ci fosse stato a Torino con la Juve, Wurtz. Comunque l’anno successivo arrivammo ancora quarti e disputammo la Coppa Uefa».

E il Verona di Grosso? «Ho visto in TV qualche spezzone della partita con il Padova. Mi piace, ma deve ancora crescere in personalità e furbizia. Matos sbaglia troppo davanti al portiere, però la squadra c’è, e anche il tecnico mi sembra uno con idee. Il Verona, insieme al Crotone, per me resta il favorito».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas