Resta in contatto

Hellas Verona Women

Un calcio alla violenza: fischio d’inizio per la campagna che vede protagonista l’Hellas Verona Women

Presentate le iniziative che vedranno unite Hellas Verona Women, centro commerciale La Grande Mela e Telefono Rosa

Sono sempre troppe le donne che subiscono violenze, specialmente tra le mura domestiche. Il tema è emerso negli ultimi anni, grazie all’attenzione del pubblico e dei media, ma le associazioni attive nella prevenzione e nel sostegno delle vittime di abusi sottolineano l’esigenza di sensibilizzare la collettività promuovendo una cultura di rispetto e consapevolezza.

Per rispondere concretamente a questo appello, il centro commerciale LaGrandeMela ha avviato una collaborazione con l’Hellas Verona Women, presentata oggi presso la sede della società in via Francia, per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione denominata “un calcio alla violenza”.

IL CALENDARIO. Quali ambasciatrici della campagna, le giocatrici dell’Hellas Verona Women sono state ritratte, all’Olivieri Stadium di via Sogare e nella galleria del centro commerciale, in scatti fotografici nei quali le azioni calcistiche vengono utilizzate metaforicamente per comunicare messaggi antiviolenza.

Le immagini sono state raccolte in un calendario che sarà acquistabile, a fronte di un’offerta libera, nel centro commerciale e nell’Hellas Store Arena. L’intero ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto a favore del Telefono Rosa, associazione di volontariato che da oltre vent’anni a Verona offre ascolto e sostegno alle vittime di abusi.

LA SFILATA. Il calendario sarà presentato domenica 28 ottobre, in concomitanza con un défilé di moda all’interno de LaGrandeMela, che vedrà le stesse giocatrici sfilare in passerella, con il commento in diretta di Veronica Ruggeri e Chiara Squaglia, inviate di due note trasmissioni televisive. La sfilata sarà l’occasione per parlare di moda, non esclusivamente incentrata sull’immagine, e per coinvolgere il pubblico in un momento di intrattenimento e di riflessione.

Il presidente onorario dell’Hellas Verona Women, Sergio Guidotti, ha commentato l’iniziativa definendosi “felice e orgoglioso che le ragazze del Verona possano essere testimonial di un’iniziativa così importante” e ha ribadito l’estrema disponibilità della società gialloblù.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a VERONA su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Hellas Verona Women