Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona deve ritrovare gol e cattiveria per puntare alla Serie A

Rispetto alla squadra di Pecchia i gialloblù, oggi, tre punti in meno, ma soprattutto un pericoloso saldo di +2 nel conto gol fatti e subiti

La seconda pausa del campionato è servita agli allenatori per lavorare su equilibri tattici, per recuperare qualche infortunato, ma anche agli statistici per tracciare i primi bilanci. E i numeri di questo avio di campionato in casa Hellas Verona sono davvero interessanti.

I gialloblù, infatti, sono secondi nella graduatoria dei tiri in porta, hanno la percentuale più alta di passaggi riusciti e il maggior possesso palla eppure sono reduci da due sconfitte di fila senza segnare un gol. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’Hellas è anche all’ultimo posto come palloni recuperati, segno di una evidente difficoltà nel far ripartire l’azione.

Fabio Grosso deve insegnare alla sua squadra anche a essere più cattiva: il Verona è all’ultimo posto nei falli commessi e più in generale sottomessa rispetto a quello di Fabio Pecchia, che due anni fa, dopo la settima giornata in Serie B, era a 16 punti con l’attacco che aveva realizzato 16 gol contro i 6 subiti. L’Hellas di oggi ha raccolto 13 punti (dei quali 3 a tavolino) con 9 gol segnati sul campo (12 se si contano quelli del 3-0 a tavolino) e 7 subiti. Solamente un +2 di differenza nel bilancio delle reti che certo non è un buon tabellino di marcia per una squadra che vuole la promozione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas