Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Confronto arbitri-club, si è parlato anche di Var in B. Grosso: “Favorevole, evita gli errori”

Interessante confronto fra le parti. Il tecnico del Verona, Fabio Grosso, si è detto molto favorevole all’uso del Var anche in Serie B

Ieri è andato in scena a Riccione il consueto incontro annuale organizzato dalla Can con allenatori e capitani di tutte le squadre di Serie B. Clima disteso, riporta La Gazzetta dello Sport, con tutte le squadre che hanno accettato l’invito per confrontarsi con Marcello Nicchi, il designatore Emidio Morganti e tutti gli arbitri, presenti al completo.

IL DIBATTITO Morganti l’ha detto: «Con solo 19 squadre sarà un campionato più duro e in primavera, quando si deciderà tutto, la tensione dovrà essere contenuta». L’introduzione del designatore è stata schietta, come nel suo stile: «La stagione scorsa abbiamo fatto 40 espulsioni e 400 ammonizioni in meno. Gli arbitri sono andati incontro alle squadre, studiamo le partite e le tattiche di gioco per prevenire gli interventi». I problemi però non mancano: «Le panchine. Tra quelle centrali e quelle aggiuntive ci sono 35 persone, più dei 22 giocatori in campo. Troppe. Spesso le loro proteste sono fuori luogo, serve una calmata: in quel posto sono ospiti e come tali si devono comportare». (…)

LA B A 19 Il nuovo format ha colpito anche il gruppo di Morganti: meno partite, meno arbitri in campo. La preoccupazione del designatore in vista della primavera è che per la salvezza (più che per la promozione) sarà una battaglia senza precedenti. E i partecipanti all’incontro sono stati concordi con lui: il format complica terribilmente la coda della classifica. (…)

SI’ ALLA VAR E la tecnologia quando arriverà anche in B? I problemi sono tanti: costi, uomini, stadi e telecamere. Ma se ne parla. Molto deciso Foschi (Palermo): «La Var? Subito! Ma non a mezzo servizio, sempre!». Grosso (Verona): «Sì, ci vuole, evita gli errori». Tra i favorevoli anche Trinchera (Cosenza), Venturato (Cittadella), Guerra (Crotone) e Brighenti (Cremonese), che ha aggiunto: «Ok la Var, ma anche il dialogo aiuta molto». Tutti d’accordo? No. Per esempio Vivarini (Ascoli): «Senza Var gli arbitri crescono meglio». Oppure Gastaldello (Brescia): «In A è un conto, qui da noi le partite durerebbero troppo». Soprattutto in primavera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas