Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazione dei tifosi: Pazzini con Di Carmine, il resto non conta!

Il 3-5-2 scelto dai supporters gialloblù lascia più di qualche perplessità, ma a unire tutti ci pensa il tandem d’attacco

PazziniDi Carmine davanti, chi c’è dietro di loro poco importa: questo è quello che emerge da tutte le ultime formazioni dei tifosi, in cui ormai il tandem d’attacco è fisso e inamovibile.

Non ci sorprende affatto quindi che, ancora una volta, a fungere da terminali offensivi nel 3-5-2 votato da voi butei siano come sempre i due bomber gialloblù.

Il resto dello schieramento è invece decisamente più strano, e questa volta vede addirittura un ballottaggio. Andiamo quindi ad analizzarlo.

DIFESA ATIPICA. Nessun dubbio su Silvestri, che è ovviamente il portiere titolare (anche se a quanto pare qualcuno avrebbe voluto vedere il giovane Chiesa). Davanti a lui c’è invece un terzetto piuttosto particolare: al fianco del solito Caracciolo, infatti, ci sono Dawidowicz e Crescenzi. Se il primo può sicuramente fare il centrale, qualche legittimo dubbio potrebbe venire sul terzino laziale, la cui attitudine piuttosto offensiva lo rende probabilmente inadatto a ricoprire quel ruolo.

MEDIANA ULTRAOFFENSIVA O EQUILBRATA? Situazione piuttosto particolare in mezzo al campo, dove ci sono ben tre giocatori a contendersi l’ultimo posto al fianco di Colombatto, Henderson, Zaccagni e Laribi: si tratta di Crescenzi, Matos e Calvano. Se il primo è da escludersi a priori (in quanto già schierato in difesa), il dubbio resta sugli altri due. La presenza del brasiliano farebbe infatti pensare a un centrocampo a trazione anteriore, con lui e Laribi sugli esterni, mentre l’ex Milan porterebbe Zaccagni ad allargarsi sulla fascia e garantirebbe decisamente più equilibrio in mediana.

I SOLITI NOTI. Come già detto, nessun dubbio sulla coppia d’attacco, formata da capitan Pazzini e Samuel Di Carmine. L’idea, come già più volte ripetuto da Grosso, non è al momento realizzabile, ma non si sa mai: siamo fiduciosi che, prima o dopo, il mister ci accontenterà tutti!

Il sondaggio è chiuso, di seguito le statistiche complete.

Statistica modulo


Statistica ruolo


Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene Noslin, malissimo invece Dawidowicz che regala ai rossoneri la rete dello 0-2...
Linea di difesa titolare dietro, Swiderski davanti con Noslin sulla trequarti: queste le vostre scelte...
Non dovrebbero esserci particolari novità nell'undici iniziale di Marco Baroni...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas