Resta in contatto

News

Primavera, Fiumicetti: “Il lavoro alla fine paga sempre”

Il capocannoniere della formazione giovanile gialloblù, autore di 6 goal in 7 partite, ha parlato a Hellas Channel del suo ottimo avvio di stagione

6 goal in 7 partite: questo il dato più eclatante dell’inizio di stagione di Alberto Fiumicetti, il giovane attaccante della Primavera del Verona.

Raggiunto dai microfoni di Hellas Channel, il classe 2000 (arrivato lo scorso anno dal San Martino Speme) ha raccontato qualcosa di sé, parlando poi anche dei compagni e del prossimo impegno casalingo contro il Parma.

Di seguito vi proponiamo quindi la sua intervista.

Rispetto allo scorso anno ti ritroviamo molto cresciuto, e ora sei anche il capocannoniere della squadra: te lo aspettavi dopo una stagione di “attesa” come la scorsa?
«Sinceramente sì, perché nell’ultimo anno abbiamo lavorato molto, e alla fine il lavoro paga sempre. Anche la tanta panchina della scorsa stagione ha favorito il mio processo di maturazione: fa tutto parte del percorso di crescita, l’importante è tenere duro e lavorare».

Finora hai fatto tanti goal e nei modi più svariati, ma il più bello è certamente il pallonetto contro il Brescia: diccelo sinceramente, volevi davvero tirare in porta?
«Sì, il mio era un tiro: volevo metterla sul secondo palo, e per fortuna mi è andata bene…».

Siete partiti molto forte in campionato, ma già a Roncone avevamo visto un gruppo molto compatto…
«È vero: anche se siamo in tanti, abbiamo molti hobby in comune, e questo ha fatto sì che ci trovassimo bene sin da subito. Per quanto mi riguarda, io in primis cerco di fare gruppo, perché è l’unione di squadra a farci andare avanti. Credo comunque che si possa ulteriormente migliorare, questo non è ancora il nostro massimo».

Sabato arriva il Parma: siete pronti?
«Quella di sabato è una partita molto importante: saremo pronti, dobbiamo assolutamente portare a casa i 3 punti per riavvicinarci a Bologna e SPAL, che sono le nostre dirette concorrenti alla promozione».

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News