Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’opinione degli ex gialloblù sullo sciopero dei tifosi

Il parere di alcuni ex illustri della storia del Verona riguardo la possibilità di uno sciopero dei tifosi contro il Palermo.

Come riportato da L’Arena, questo il pensiero di sei grandi della storia dell’Hellas Verona sul caso sciopero dei tifosi in vista della gara contro il Palermo. Queste le dichiarazioni di Elkjaer, Zigoni, Bagnoli, De Vitis, Gibellini e Cossato:

ELKJAER. “Fate presto perché qui da noi è tutto un traghetto (ride ndr), Senza pubblico ho giocato soltanto contro la Juve, che schifo. A me non è mai capitata una cosa del genere perché ho sempre avuto grandi squadre ma trovo che non sia giusta. Bisogna sempre aiutare la squadra. Capisco che per i tifosi gialloblù sia davvero dura ma i calciatori devono sentire anche i fischi se arrivano”.

ZIGONI. “Cosa volete che vi dica? Il calcio di oggi mi ha disgustato. Adesso Grosso, prima Pecchia e Delneri e ancora il grande Mandorlini. Ma non saranno mica tutti imbecilli o no? Sono i giocatori che vanno in campo. Troppi stranieri, troppe lingue e abitudini diverse. Ai miei tempi c’erano uno o due stranieri per squadra. Per me i tifosi non devono abbandonare la nave, mai. Il Verona è il Verona, ma state scherzando? Una leggenda del calcio mondiale. “Forsa butei” a tifare più di prima solo per il Verona, battiamo il Palermo e torniamo in corsa”.

BAGNOLI. “A meno che mia moglie non abbia freddo e resti a casa, vedremo. Si ho letto che per protesta i tifosi non vorrebbero entrare al Bentegodi, ma mi sembra una cosa non bella. Chi va in campo ha bisogno dell’apporto del pubblico. I tifosi avranno le loro buone ragioni per manifestare, che lo facciano prima o dopo”.

DE VITIS. “A Verona mi lega un rapporto speciale con i tifosi. È sempre difficile parlare di una cosa di questo tipo. Credo che si possa manifestare il dissenso nei confronti di chiunque in un tempo che sia prima o dopo la partita. Dato in campo ci va il Verona e tutti vogliono che l’Hellas vinca, per un’ora e mezzo credo si possa sostenere la squadra. Poi il tifoso ha diritto a fare ciò che vuole”.

GIBELLINI. “La mia opinione è che il Verona vada sempre sostenuto. Il club va di rispettato però dall’altra parte bisogna che qualche volta ci sia un ritorno diciamo così positivo. La società avrebbe dovuto coinvolgere di più la piazza. Noto che c’è della disaffezione in questo momento e questo non è bello perché il veronese è sempre stato un’unica cosa con la squadra. Qualche passettino il club dovrebbe farlo. In buona sostanza però, mi auguro che questa situazione vada ricomposta prima della partita con il Palermo. Sarebbe davvero brutto vedere il Bentegodi vuoto o semi vuoto”.

COSSATO. “Secondo me , come ho letto da voi le dichiarazioni di Stefano Mazzi, fanno bene a restare fuori. Trovo che la società sia distante e poi che i tifosi comunque facendo l’abbonamento abbiano mostrato ancora fiducia al club, quindi è un forma di protesta civile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Parli bene. Ma bisogna trovarsi qui a Verona e vivere cosa sta succedendo con questa società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sta arrivando setti con il garelli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Si…ma questa non è una partita di calcio..qui si va ma molto e molto oltre..pienamente d’accordo!tutti fuori dallo stadio che queste ….. non meritano nulla!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Carissimo Elkjer ai tuoi tempi era una cosa ora nn se ne può più che una squadra così vada giù e presidenti nn fanno nulla allora è giusto lasciare il stadio vuoto era una squadra che invidiano tanti ora siamo molto in discesa ??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Capisco il tuo pensiero e non posso che condividerlo ma c è sempre un limite a tutto. La squadra và sempre sostenuta , quando và bene ma soprattutto quando le cose vanno male ma questo presidente deve ancora capire tante cose e purtroppo non ha nemmeno la volontà di farlo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bisogna far capire in nostro pensiero hai tuoi tempi i metodi erano ben altri/=\

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

ok.. ma questa partita non c’entra. Bisogna dare una svolta

Articoli correlati

noslin hellas verona
Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, mentre gli altri si sono dedicati a...
tifosi hellas verona
Il club gialloblù paga un lancio di bicchieri di plastica da parte dei tifosi durante...
juric italiano torino fiorentina
Cioffi, Tudor, Italiano e Juric: l'Hellas nelle prossime giornate affronterà il proprio più o meno...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas