Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La contestazione dei tifosi: “Punto di non ritorno. Isoliamo la società e facciamo quadrato”

Fuori dallo stadio, prima della gara interna contro il Palermo, è stato distribuito un volantino a tutti i tifosi per motivare la scelta di disertare il ‘Bentegodi’

Di seguito riportiamo il contenuto del volantino che racchiude le motivazioni della contestazione dei tifosi dell’Hellas Verona contro la proprietà di Setti: “Punto di non ritorno. Abbiamo utilizzato questa espressione per descrivere il contesto e lo stato del rapporto tra la società Hellas Verona e la tifoseria.

È una situazione che non nasce di fatto oggi (ieri n.d.r.) e che non è figlia di poco rassicuranti risultati sportivi del momento. È una frattura causata da una serie di atteggiamenti ed episodi inconcepibili con protagonisti il presidente Setti ed i suoi dipendenti.

Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto notare a più livelli ed in più circostanze tutto quello che non riteniamo adeguato all’ambiente Verona: comportamento, scelte, affronti e gestione discutibile di determinate situazioni.

Il presidio sotto la sede de L’Arena con striscione “tutti colpevoli”, le contestazioni a Peschiera, l’irruzione a Coverciano prima dell’ultimo Fiorentina-Hellas e la Curva abbandonata durante l’imbarazzante sconfitta in casa con il Crotone sono solo alcune delle diverse dimostrazioni di dissenso nei confronti di chi sta rovinando e compromettendo una piazza da sempre legatissima ai propri colori.

Ci sono stati altri episodi, meno noti, che ci hanno visto prendere posizione in maniera forte e deciso. Ci riferiamo ai confronti accesi con la dirigenza e con il presidente Setti in prima persona.

Ci abbiamo messo la faccia, ci siamo messi in gioco e continueremo a farlo, nonostante l’ottusità, l’arroganza e la presunzione di chi, nei fatti, non ci ha mai ascoltato.

A tutti tifosi del Verona chiediamo unità, responsabilità e sacrificio. Una tifoseria compatta con idee forti e chiare è la prima arma per affrontare quotidianamente chi ci ritiene scomodi.

Isoliamo questa società: nessun contatto e nessun coinvolgimento di ogni tesserato o dipendente dell’Hellas Verona in manifestazioni, cene e serate ufficiali. Terra bruciata: al Bentegodi, a Verona, ovunque.

Il gesto di oggi (ieri n.d.r.) è fortemente simbolico, unico nel suo genere e ricco di contenuti. Non è solo una contestazione, è il primo passo per farci ritrovare solidità e coesione.

Fare quadrato per il Verona! È sempre stata la chiave per uscire dai momenti più difficili. Lo sarà anche stavolta”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Contestazione a oltranza al Bentegodi e so multe a go go. La Triade deve uscire dall’Hellas Verona al più presto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bravi contestazione senza quartiere x un pagliaccio arrogante dove con i soldi presi sistema la sua azienda in perenne carenza di fondi( vedi i bilanci)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non per il Verona,ma per volere vittorie e risultati, non un amore senza condizioni ma con aspettative.L’amore non pone condizioni,si delizia d’essere ,basta questo.Amate????

Articoli correlati

Il report della seduta odierna dei gialloblù ...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas