Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ragazzi dell’Hellas Verona a lezione di… alimentazione

Tutti a rapporto dal Dottor Filippo Balestreri in occasione dell’evento “L’importanza dell’alimentazione nei giovani calciatori e calciatrici” 

Il rapporto tra sport e alimentazione per un giovane calciatore è stato il tema al centro del terzo incontro formativo della Scuola calcio elite gialloblù che si è tenuto ieri, lunedì 3 dicembre si è tenuto presso la Sala Lucchi del Palazzetto Masprone. L’appuntamento dal titolo “L’importanza dell’alimentazione nei giovani calciatori e calciatrici” è stato condotto dal Dottor Filippo Balestreri, medico F.I.S.I. responsabile dello sci nordico, per sensibilizzare i giovani atleti e atlete dell’Hellas Verona all’importanza di un’alimentazione corretta unita a una buona attività sportiva, un concetto alla base dello sport a livelli professionistici e non.

Come riferisce il sito ufficiale del club, dopo una prima fase di spiegazione schematica sull’importanza di variare il cibo assunto cercando sempre di avere pasti completi, in relazione al tipo di vita e all’attività fisica svolta, il Dott. Balestreri ha poi risposto alle domande e ai dubbi dei tanti giovani presenti e dei genitori al seguito. “Si tratta di trovare delle abitudini corrette, in base agli impegni e alla fantasia – ha risposto Balestreri -. Scuola e sport creano problemi suppletivi di tempo, il consiglio è quello di non far trascorrere troppo fra un pasto e l’altro, così che i ragazzi non arrivino a cena affamati. Piuttosto è consigliabile uno spuntino in più durante la giornata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi hellas verona
I tagliandi ancora disponibili saranno come di consueto disponibili presso l'impianto...
thomas henry hellas verona
Per l'Hellas parità vittorie-sconfitte sia contro i friulani che con Guida a dirigere il match...
diego coppola hellas verona
La sfida dell'Olimpico comincerà alle ore 20.45 e sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas