Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, otto mesi dopo al Vigorito per rialzarsi

Il gol di Letizia e la doppietta di Diabaté affondarono le speranze di un Verona già in grande difficoltà

Il 4 aprile 2018 il Verona scese in Campania per affrontare il Benevento ultimo in classifica in una sfida decisiva in chiave salvezza. Finì 3 a 0 per i giallorossi con gol di Letizia e doppietta di Diabaté. Una debacle totale che frantumò le ultime speranze di salvezza dei gialloblù di Fabio Pecchia. Probabilmente, il punto più basso di una stagione tra le più travagliate nella storia del Verona.

Domenica il Verona tornerà al Vigorito e, anche se sono passati otto mesi e sono cambiate tantissime cose, non è che i gialloblù arrivino a questa partita in una situazione tanto diversa da quella di aprile. L’ambiente è sfiduciato, la squadra appare in difficoltà e i rapporti tra società e tifoseria paiono ancor più freddi che nella scorsa stagione. Per di più il Verona si troverà ad affrontare una squadra che questa volta le sta davanti anche in classifica. Insomma, se ad aprile era stata dura, domenica potrebbe esserlo ancor di più.

I gialloblù però sono attesi ormai da tempo ad una reazione. Nell’ultima gara contro il Palermo si sono intraviste alcune cose positive, ma ancora una volta non è arrivata la vittoria. Mister Grosso sa di non avere ancora molte carte da giocarsi. I tre punti servono come il pane, soprattutto ora che la classifica è così corta e senza veri padroni. Ecco perché quella del Vigorito può tramutarsi in una grandissima possibilità. Andare a Benevento per vincere, chiudendo un cerchio che ha gettato i gialloblù in una spirale negativa che non ha ancora avuto fine. Un’opportunità da sfruttare al meglio, contro un’avversaria diretta per la promozione in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Se ne prendiamo solo 2 siamo bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per calare le mutande un’altra volta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?

Articoli correlati

Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...
In loco, come di consueto in occasione delle partite, sarà possibile acquistare i tagliandi e...
Dopo poco più di due mesi è già finita l'esperienza in Ligue 1 per il tecnico italiano...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas