Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina vince la prima battaglia: più soldi per i vivai delle squadre italiane

Figc

Il presidente della Figc: “La collaborazione con il Governo ci consente di accelerare su uno dei principali obiettivi di rilancio del nostro calcio”

Finalmente potrebbe esserci una significativa svolta nella gestione dei settori giovanili delle squadre italiane. Ieri, infatti, c’è stato l’incontro, a Palazzo Chigi, tra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i vertici di Governo per la definizione di alcuni, importanti, passi strategici.

Nel prossimo consiglio federale, già fissato per il 18 dicembre, la federazione presenterà una norma che prevede di destinare il 5 per cento sui trasferimenti a titolo definitivo dei calciatori, in favore dei club che li hanno valorizzati, ma non solo. Secondo quanto inserito nella Legge di Bilancio, anche il 10% degli incassi dei diritti TV (circa 100 milioni di euro in tre anni) sarà destinato allo sviluppo dei vivai.

Decisamente soddisfatto il presidente Gravina: “La collaborazione proficua instaurata con il Governo ci consente di accelerare su uno dei principali obiettivi di rilancio del nostro calcio – riporta Tuttosport -. L’investimento sui giovani è una priorità che produrrà effetti positivi su tutto il sistema“. Gli fa eco, il Sottosegretario Giorgetti:”Da sempre il nostro obiettivo è promuovere l’intera filiera del calcio e la valorizzazione dei giovani calciatori. Con la Federazione e la Lega abbiamo raggiunto una sintesi positiva che costituisce le basi per costruire un futuro migliore per il calcio italiano“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

si ma bisognerebbe mettere un limite ai giocatori stranieri

Articoli correlati

Con ben cinque giornate d’anticipo l’Inter è campione d’Italia: questa la notizia che occupa le...

gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
tifosi hellas verona olimpico roma lazio
Oltre cinquemila i tagliandi per il Settore Ospiti a disposizione dei tifosi gialloblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas