Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: volata a sei per il titolo di campione d’inverno

Il successo di Benevento rilancia le ambiziosi dell’Hellas Verona. E negli ultimi anni chi ha chiuso in testa l’andata è sempre stato promosso in A

La vittoria di Benevento è stata un’autentica boccata d’ossigeno per l’Hellas Verona che, grazie ai tre punti conquistati, è riuscito a passare dal decimo al sesto posto in classifica, rimettendosi (quasi) in scia al Palermo capolista. I rosanero hanno 29 punti contro i 22 dei gialloblù. In mezzo ci sono Lecce (26), Pescara (26), Brescia (24) e Cittadella (24). Tutte queste formazioni si giocheranno nelle prossime quattro gare il titolo d’inverno.

Un titolo simbolico, vero, ma con un suo peso anche a livello statistico perché, come sottolinea L’Arena, negli anni passati chi ha conquistato il primato di metà stagione in più di un’occasione ha centrato la promozione in Serie A. In questo senso una vittoria contro il Pescara nel posticipo di lunedì rilancerebbe definitivamente il Verona che, sempre al Bentegodi, ospiterà anche il Cittadella, dopo aver fatto visita al Livorno e prima della trasferta di Foggia.

La classifica, di fatto è ancora tutta da scrivere, perché Lecce e il Pescara devono ancora riposare ed entrambe sono attese da match ad alto tasso di difficoltà come Brescia per i pugliesi, Verona, Venezia e Salernitana per i biancazzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas