Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Pescara: la probabile formazione di CalcioHellas

Grosso potrebbe optare per un 4-3-3 “elastico”, con Caracciolo dirottato sulla corsia di destra per permettere a Eguelfi di spingere di più sul lato opposto

Sarà un Monday Night di fuoco quello di domani sera, quando al Bentegodi arriverà un Pescara famelico di punti dopo il rallentamento dell’ultimo mese, durante il quale gli abruzzesi hanno raccolto solamente 4 punti in altrettante partite.

Se Pillon arriva al big match con qualche acciaccato di troppo, Grosso dovrà praticamente ridisegnare la difesa, orfana di Balkovec (squalificato) e quasi sicuramente di Crescenzi, che anche oggi ha svolto terapie.

Il tecnico gialloblù potrebbe quindi pensare di cambiare modulo, oppure cercare una soluzione che gli permetta di non modificare il proprio assetto tattico: l’idea più logica prevederebbe Eguelfi a sinistra e Almici a destra, ma non è da escludere un’ipotesi più particolare che trasformerebbe il modulo dei gialloblù in una specie di 4-3-3 “elastico”.

CARACCIOLO TERZINO DESTRO. Sì, avete letto bene: “Caracciolo terzino destro”. Il vice-capitano gialloblù non è infatti nuovo a quel ruolo, e la maggior copertura assicurata dalla sua presenza al fianco di Dawidowicz e Marrone permetterebbe al Verona di far sganciare Eguelfi correndo minori rischi in caso di contropiede. Un’idea probabilmente “inusuale”, ma non totalmente campata per aria.

CONTINUITÀ A CENTROCAMPO… Non ci dovrebbero essere invece cambi in mediana, dove il trio DanziGustafsonZaccagni sembra aver convinto Fabio Grosso, il quale dovrebbe quindi confermarlo in toto.

… E IN ATTACCO. Anche il tridente non dovrebbe subire variazioni: Matos, Di Carmine e Lee sembrano aver trovato una discreta sintonia, che ha però bisogno di qualche partita per essere affinata. Anche se quel Pazzini in panchina…   

Questa dunque la nostra probabile formazione:

(4-3-3): Silvestri; Caracciolo, Marrone, Dawidowicz, Eguelfi; Danzi, Gustafson, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Lee.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Bene Noslin, malissimo invece Dawidowicz che regala ai rossoneri la rete dello 0-2...
Non dovrebbero esserci particolari novità nell'undici iniziale di Marco Baroni...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas