Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona-Cittadella, le pagelle gialloblù di CalcioHellas

Giampaolo Pazzini da 8 grazie alla tripletta messa a segno, ma sono stati tanti i protagonisti nella notte del Bentegodi

C’è la firma indelebile di Giampaolo Pazzini in calce al successo conquistato dall’Hellas Verona sul Cittadella e che proietta la squadra gialloblù al terzo posto della classifica di Serie B. L’attaccante, preferito all’acciaccato Samuel Di Carmine, è stato autore di una splendida tripletta che ha regalato ai suoi i tre punti. Tanti i protagonisti della notte del Bentegodi, tra cui Silvestri e Almici, baluardi del pacchetto arretrato e il giovane Tupta, al primo gol tra i professionisti.

Queste le valutazioni dei gialloblù scesi in campo:

Silvestri 7,5: il portiere gialloblù ormai è una sicurezza. Determinante e fortunato. Cosa si vuole di più da un portiere…
Almici 7: dalla sua parte entrano di rado ed il passaggio di testa a Tupta per la quarta rete vale quanto il gol.
Bianchetti 6,5: cresce con l’andare della partita dopo che Panico lo aveva spaventato con una conclusione al volo respinta dalla traversa.
Caracciolo 6,5: mette la sua esperienza al servizio della difesa e quando non ci riesce tocca a Silvestri salvare la porta
Balkovec 6: troppo indeciso nel primo tempo, si rifà nel proseguo della gara.
Zaccagni 6,5: resta insieme a Lee, il gialloblù con più sprint di questo periodo. E’ più attento in fase di copertura e si lancia meno in avanti. Positivo.
Colombatto 6: rientra da più di un mese in cabina di regia. Alterna cose buone ad altre meno. Ha bisogno di sveltire la manovra.
Gustafson 6,5: sta bene e si vede. Viene riportato a fare la mezz’ala per esigenze di squadra e lui non delude. Partita da sette ma mezzo voto in meno per la sciocchezza in uscita che a momenti costa il gol del Cittadella.
Matos 6: a volte gioca da 7, altre da 5. La media è la sufficienza. Perchè tante volte si complica la vita con giocate cervellotiche?
Pazzini 8: è l’hombre del partido come dicono in Spagna. Segna la seconda tripletta stagionale. Era già successo con il Carpi. Questa volta segna una rete in più su azione. Il Bentegodi è ai suoi piedi e se il Chievo celebra Pellissier, il Verona deve osannare il suo capitano.
Lee 7: il sudcoreano è incontenibile e dribbla avversari come fossero birilli. In un’azione meriterebbe pure il gol ma è sfortunato. Il piccolo asiatico è già stato adottato dalla Curva Sud…
Kumbulla 6: Grosso inserisce il giovane difensore per puntellare meglio il reparto arretrato. Lui ben orchestrato da Caracciolo non sbaglia nulla.
Tupta 7: Entra e segna il quarto gol di testa. Meglio di cosi. Solo tanta gioia e tanta felicità.
Henderson sv: troppo poco in campo per essere giudicato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Non solo l'Hellas sulle tracce del giovanissimo terzino tedesco...
La convocazione in Nazionale è stata la cornice di una stagione determinante per il giocatore...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas