Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali giovanili, a gennaio il Torneo dei Gironi

110 ragazzi nati tra il 2000 e il 2003 parteciperanno al raduno che si terrà a Coverciano

Come si apprende dal canale mediatico della FIGC, il Centro Tecnico Federale di Coverciano aprirà il nuovo anno ospitando il tradizionale Torneo dei Gironi.

Il primo appuntamento è per la Nazionale Under 18 guidata da Daniele Franceschini, che si ritroverà presso il Centro Tecnico da sabato 5 a lunedì 7 gennaio con altre due selezioni di giocatori nati nel 2000 e 2001, per un totale di 55 giovani calciatori.

Sotto gli occhi del coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e di Mauro Sandreani, responsabile dell’Area Scouting della FIGC, si svolgerà un triangolare durante il quale si giocheranno partite a ranghi contrapposti per saggiare le capacità dei giocatori selezionati dalla rete di osservatori distribuita su tutto il territorio nazionale.

La particolarità di questa edizione è il coinvolgimento dei ragazzi Under 19 ed è il motivo per cui alla denominazione “Torneo dei Gironi” è stato aggiunto “Primavera“, in virtù dell’inclusione di ambedue le fasce d’età di questa categoria.

L’intento dei tecnici del Club Italia è quello di valutare i ragazzi che sono nell’orbita della Nazionale Under 19: “Vogliamo constatare – spiega Viscidi – la crescita e i miglioramenti di giocatori che sono a ridosso della formazione titolare e riteniamo che questo sia il miglior contesto per una valutazione oggettiva”.

A chiudere la kermesse giovanile, farà seguito il raduno della Nazionale Under 16 allenata da Daniele Zoratto: 55 i giocatori nati nel 2003 per una sfida in famiglia che inizierà l’8 per terminare il 10 gennaio. Lo scopo è sempre quello di valutare i frutti dell’attività di selezione territoriale e irrobustire le radici della filiera Azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Michael è duttile in molti ruoli, ha tecnica e carisma. Sarà fondamentale per Baroni contro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas