Resta in contatto

Hellas Verona Women

HV Women-Orobica, i numeri del match di sabato

17 goal a 2 per il Verona nei tre precedenti, ma l’ultimo è una sconfitta

Finite le feste, per l’Hellas Verona Women è finalmente giunto il momento di tornare in campo: sabato, alle ore 14.30, all’Olivieri arriverà infatti l’Orobica.

8 PUNTI DI VANTAGGIO, MA ALL’ANDATA… Le bergamasche si trovano attualmente al penultimo posto con 5 punti (-8 rispetto alle gialloblù): uno scontro-salvezza a tutti gli effetti per le ragazze di mister Di Filippo, che vorranno sicuramente fare tre punti per allontanarsi dalla “zona calda” della classifica ma anche vendicare la sconfitta dell’andata.

TRE I PRECEDENTI. Verona e Orobica si sono affrontate solo tre volte nella loro storia. Oltre alla già citata sconfitta del girone d’andata (terminò 1-0 per le bergamasche, che portarono così a casa il primo e finora unico successo di questo campionato), le due formazioni si erano già incontrate nella Serie A 2014/2015, quando l’allora AGSM Verona schiantò le avversarie con un 1-10 a Bergamo e un 5-0 all’Olivieri. Il bilancio totale è quindi nettamente a favore della formazione scaligera, ma il precedente più recente è un K.O., per quanto di misura.

OCCHIO AL “DUO MERLI”. L’attacco dell’Orobica non è particolarmente prolifico, ma 4 dei 6 goal segnati finora sono opera di Cristina e Luana Merli (fu proprio quest’ultima a siglare il goal decisivo nel match d’andata). Le due nella scorsa stagione in Serie B hanno inoltre messo insieme ben 53 reti: probabile che sabato Sara Di Filippo abbia per loro un occhio di riguardo.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a VERONA su Sì!Happy
    Advertisement

    Altre notizie dalla città

    Powered by Good Morning News

    Altro da Hellas Verona Women