Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Ho sempre rischiato nella mia vita, ma con i piedi per terra”

Setti Hellas Verona

Le dichiarazioni del numero uno gialloblù che si racconta sulle pagine della rosea

La prima parte dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, del presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti:

AVVENTURIERO. “Mah… sì. Ho sempre rischiato nella mia vita, ma con i piedi per terra. Sono figlio di operai che si sono sacrificati per il loro unico erede: mio padre aveva capacità di applicazione, mia madre era determinata, questa è la loro eredità umana. Fino a 23 anni ho dormito sul divano-letto di casa, ho finito la ragioneria e assaggiato l’università. L’obiettivo che vedevo “da grande” era andare a cena fuori tutte le volte che avrei voluto. Non pensavo certo a un club di calcio”.

INIZI. “Andai da uno zio che produceva per aziende di moda, un façonnista in gergo. Da lì entrai in un’altra azienda, due giovani soci, riuscivano a stimolarmi a dare sempre di più. Mi sentivo in famiglia: magazziniere, autista, una volta andai col titolare in Germania per una spedizione. Quattro giorni a guidare, scaricare e riposare, ma io e lui, gomito a gomito. Dentro di me facevo una specie di gara, volevo vedere come reagivo sotto la pressione del lavoro, era un modo per dire a chi mi stava attorno “potete fidarvi di me”.

FOTOGRAFIA. “A 15 anni aiutavo un fotografo ma ero trattato davvero male. Partecipai allo shooting del restauro del teatro di Carpi e capii che volevo operatività, prendermi più responsabilità. Lui non me ne dava, lo mollai”.

ESPERIENZE.Non mi lascio sopraffare, vedo sempre una via d’uscita. E credo di avere sviluppato una forte tendenza a riconoscere le persone sane. Ho imparato a delegare, perché è segno di sicurezza, di fiducia negli altri”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] “Un avventuriero“: così si era definito Maurizio Setti durante l’intervista pubblicata ieri sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. […]

Articoli correlati

Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...
Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...
Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas