Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Quando non ci sarò più, l’Hellas avrà un patrimonio solido, uno stadio e un centro sportivo”

Il presidente gialloblù racconta della sua esperienza alla guida del club

Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

ECCESSO DI DELEGA. “Ma io speravo di essere un presidente anonimo, quando ho preso il Verona ho seguito la mia passione, non i proclami o la pubblicità. Io scelgo gli uomini perché funzioni il progetto, non per farmi bello con la gente. I presidenti passano, l’Hellas resta. Quando un giorno non ci sarò più, il Verona avrà un patrimonio più solido, uno stadio e un centro sportivo. Grazie a chi lavora per il club. Io penso che la passione consista nel tifare al di là di vincere — altrimenti uno tiferebbe solo Juve, Milan o Inter per estremizzare — e al di là di chi gestisce. Un club di calcio è una holding di tanti cervelli: è bello far funzionare una holding così”.

LA VESPA E IL VOLO.Non la Vespa in sé ma la sua anima. L’anima degli oggetti che hanno il potere di segnare un’epoca. Il volo invece è libertà, ho preso il brevetto e comprato un monomotore. Poi l’ho venduto perché avevo smesso di usarlo e mi spiaceva vederlo immobile. Un aereo non è fatto per restare immobile”.

COSA NON RIFAREBBE. “Eeehhh, troppo facile chiederselo. È come una vittoria che non arriva. A rigiocarla… No no, uno gioca, fa scelte aziendali, quando è il momento. Spazio e tempo condizionano la vita. Sono cresciuto guardando avanti e continuo: dal Verona ai miei marchi di moda, rifarei tutto”.

MANTOVA. “Non è in conflitto con il Verona. La mia idea è un club dove crescere talenti funzionali all’Hellas. Piuttosto che prestarli in giro senza certezze, i potenziali talenti curiamoli noi”.

SCUOLA DEGLI ERRORI.Vado ancora in quella scuola, ci andrò fino all’ultimo giorno di vita. Gli errori ti fanno ripetere le scelte in modo diverso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
5 anni fa

Presidente io non la conosco,ma sentendo varie interviste mi sono convinto della sua onestà e passione x il Verona. Mi dispiace che i tifosi non le riconoscano questo.

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas