Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti: “Di Carmine deve sentire la fiducia di tutti. Lo farei giocare con Pazzini. Con le squadre dispari falsi i campionati”

L’ex allenatore di Empoli, Novara, Ascoli e Virtus Entella, ha commentato la stagione della squadra di Grosso

Alfredo Aglietti, ex attaccante dell’Hellas Verona, ha parlato così del campionato dei gialloblù a L’Arena:

PAZZINI E DI CARMINE. “Tutti e due, a Chiavari facevo il 4-3-1-2 con Caputo e Di Carmine punte. Samuel è un bravo ragazzo ed ha numeri veri. Però deve sentire la fiducia della gente, del mister e della società. E va beh anch’io ero così. E poi c’è il Pazzo, un grande. Due così sempre in campo. Con loro almeno un gol lo fai. Dai il Verona è troppo forte. L’ho detto ad inizio campionato. Hellas, Palermo e Benevento“.

CORINI. “Qualche gol me l’ha fatto fare, ma non dico anche Brescia perché lui è un mio amico ma perché ora hanno preso pure Dessena. Sono una bella squadra”.

SERIE B. “Non si è mai visto, con le squadre dispari falsi il campionato. Con due riposi forzati più le soste manca la continuità. Possiamo anche discutere sul livello che per me non è eccelso. Ma non è soltanto la serie B, è il calcio in generale che tolte le sei-sette squadre della parte sinistra della classifica di serie A, il resto è molto inferiore. Ed è chiaro che a cascata anche nella altre categorie arriva questa mediocrità. Si deve tracciare una bella linea e poi fare una riforma, ma che sia seria. In serie C continuano a fallire club. Questo non va bene. Ogni anno salta qualcuno e poi ci sono i punti di penalizzazione. Ma come si può parlare di serietà”.

VERONA. “Certo l’ho seguito abbastanza, ora si è ripresa molto bene. In generale, lo dico anche ai tifosi, dobbiamo abituarci in questo strano campionato ad un arrivo in gruppo. Sia davanti, che dietro. Almeno questo è quello che penso”.

POST BRESCIA. “La squadra si è ripresa un passettino alla volta ed ora è migliorata anche nel gioco. Le è mancato sul 2 a 1 in favore il colpo del ko a Foggia ma resta la prima antagonista per me del Palermo. Penso che in rosa ci siano ottimi giocatori ed il club abbia lavorato molto bene. Per me Pazzini e Di Carmine devono essere al centro del progetto. Sono giocatori che sanno prendersi le responsabilità. Per dargliele, devi farli giocare sempre”.

LECCE E TONALI. “Il Lecce ad esempio, ha costruito pian piano un gruppo in serie C ed ora sta raccogliendo i frutti. Sono cose che accadono nel calcio. Liverani è un buon tecnico. Potrebbe dare fastidio e magari, giocarsi sino alla fine la serie A, magari ai play off. E poi, lo so, non sono originale. A me piace Tonali del Brescia. È giovane ma ha già la personalità del veterano. Arriverà a grandi livelli, ne sono sicuro. Come auguro all’Hellas di poter tornare in serie A, perché ha tutte le carte in regola per farlo, però attenzione perché è un campionato molto strano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas