Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina alla Gazzetta: “Ecco le mie riforme per i campionati”

 

Il presidente della FIGC, durante la lunga intervista concessa alla Rosea, ha detto la sua sul futuro del calcio italiano

Nei moltissimi argomenti toccati durante l’intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Gabriele Gravina ha parlato a lungo delle sue idee per le future formule dei campionati di Serie A, B e C.

Queste riforme non andrebbero a cambiare molto la massima serie, prevedendo invece 20 squadre in cadetteria e un nuovo regime di semi-professionismo per le società della terza divisione italiana, le quali sarebbero agevolate a livello fiscale.

Una strada che però il presidente della FIGC vuole intraprendere con calma e attraverso regole ben chiare, senza le forzature che hanno portato la Serie B 2018/2019 ad avere tre partecipanti in meno.

Queste infatti le sua principali dichiarazioni a riguardo:

«La B tornerà a 22, l’ho già detto con chiarezza, a meno che non intervenga il Consiglio federale. Non permetterò ulteriori “fughe in avanti”: se si profilassero all’orizzonte nuovi contenziosi, adotterò tutti i provvedimenti del caso.

Sono tuttavia disponibile a proporre il blocco dei ripescaggi nel caso si riuscisse a stabilire il percorso che porti in via definitiva la Serie B a 20 squadre

Per quanto riguarda le riforme generali, ho chiesto aiuto al Governo, ma finora avevano altro a cui pensare. Ora però sono tornati sul progetto: se dovesse passare, porteremmo sia la Serie A che la Serie B a 20 squadre. In caso contrario, sarò costretto a invocare un apposito commissario, perché la situazione non è più sostenibile».

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas