Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berardi: “L’Hellas del 2012-13 aveva più esperienza ma questo ha più qualità” (VIDEO)

Il portiere gialloblù si è presentato alla stampa dopo il suo ritorno all’Hellas Verona, con cui aveva già giocato nella stagione della promozione di Mandorlini

I due nuovi acquisti invernali dell’Hellas Verona Alessandro Berardi e Davide Faraoni si sono presentati quest’oggi alla stampa. Queste le dichiarazioni del nuovo portiere gialloblù: “Sono contento di essere qui con Davide perché abbiamo giocato insieme quando eravamo ragazzini, ed è quindi un piacere ritrovarlo. Mi auguro di poter portare ancora fortuna al Verona. Ero qui l’anno l’anno della promozione nel 2012 e quindi mi auguro di poter portare nuovamente fortuna alla squadra e poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere questo grande traguardo”.

GROSSO. A Verona Berardi ritrova anche il tecnico che nella scorsa stagione lo ha allenato a Bari: “Il mister ha una sua idea di gioco e una sua impostazione, e riesce a trasmettere tranquillità e sicurezza. Penso si sia visto anche nelle ultime partite disputate. L’idea di questo allenatore richiede tempo per essere immagazzinata e perché risulti nei risultati in campo, quindi mi auguro che possiamo continuare su questa striscia positiva delle ultime sei partite e continuare in questa direzione e per raggiungere il traguardo che conosciamo tutti”.

RISERVA. Il portiere gialloblù nell’ultimo anno si è dovuto abituare al ruolo di comprimario: “A Bari venivo da anni in cui avevo sempre giocato in Lega Pro e avevo trovato una certa continuità. Poi c’è stata l’occasione lì e il titolare è sempre stato un altro portiere, che ha fatto bene. Uno vorrebbe sempre giocare e dare il proprio contributo però non sempre è possibile durante i 90’ della partita. Però prima di quei 90’ c’è una settimana di lavoro in cui è possibile aiutare il gruppo e penso di essere in grado di farlo nel migliore dei modi“.

PADOVA.Sappiamo che il Padova ha cambiato tanto e quindi soprattutto i nuovi arrivati vorranno fare una grande partita per dimostrare il loro valore. Noi prepariamo le partite come vuole sempre il mister, seguendo più quella che è la nostra identità di gioco piuttosto che in base all’avversario. Il Padova troverà un Verona tosto e consapevole dei propri mezzi”.

FARAONI. I pregi e i difetti del nuovo compagno di squadra: “Sono di parte, ma penso sia un elemento importante per la categoria. E io che l’ho conosciuto so che può fare ancora meglio. Ci potrà aiutare anche dentro lo spogliatoio, perché è sempre positivo e lavora tanto. Di difetti non me ne ricordo al momento (ride, ndr)”.

2012 VS 2018. Le differenze tra il Verona di Mandorlini e quello di Grosso. “L’obiettivo è lo stesso. Quel Verona forse era un po’ più esperto a livello di giocatori, soprattutto anagraficamente, mentre quello di oggi forse ha più qualità. L’obiettivo è lo stesso e mi auguro che riusciremo a ripetere la stessa cavalcata, con l’entusiasmo e la voglia che cercheremo di mettere a ogni partita per portare gente allo stadio, perché è quello che fa la differenza. Con un Bentegodi pieno è dura per chiunque viene a giocare qui“.

DIFFICOLTÀ.La squadra era partita forte e c’era la possibilità di esprimersi subito al massimo. Ma il campionato di B è particolare e, in una piazza esigente come quella di Verona, è normale che ci possano essere difficoltà. Il mister è stato bravo a tenere unito il gruppo e a ritirarci sù“. 

SILVESTRI VS PAZZINI.Calcia meglio i rigori Pazzini o li para meglio Silvestri? La media di Marco è alta, quindi faccio fatica a non favorire lui. Comunque anche Pazzini calcia bene. Speriamo che possano continuare con queste medie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...
marco baroni hellas verona
Focus sull’allenatore gialloblù che sta guidando l’Hellas alla salvezza...

Altre notizie

Calcio Hellas