Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grosso: “La sosta ci è servita per ricaricarci. Mercato? Difficile migliorare questa rosa”

Le dichiarazioni del tecnico gialloblù in vista del derby veneto con i biancoscudati di Bisoli

Fabio Grosso, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domenica contro il Padova:

“Dobbiamo riprendere quanto fatto nelle ultime gare di fine anno. Era meglio continuare a giocare visti gli ultimi risultati, ma la sosta ci è comunque servita per ricaricarci. Sono passati molti giorni, ci sono tanti rischi per questo vuoto, ma abbiamo lavorato bene. Stiamo creando qualcosa di bello e vogliamo continuare a farlo, per questo serve dare continuità di risultati. Vogliamo andare a Padova per fare risultato pieno. Troveremo una squadra stravolta, ma qualsiasi tipo d’avversario è sempre complicato da affrontare, una sfida quella di domenica che nasconde tantissime insidie. La loro classifica non è veritiera”.

CHERUBIN E CALVANO. “Due ragazzi a cui abbiamo fatto l’in bocca al lupo, ci farà piacere rivederli perché sono stati esemplari come tutti in questo periodo insieme. Ovviamente li troveremo come avversari e avranno molta voglia di fare bene, mentre noi abbiamo intenzione di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora. Ho fatto i migliori auguri anche a Caracciolo, ma il calcio è fatto anche di questo e alcune volte accadono opportunità per entrambe le parti”.

INFORTUNATI. “Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e quello di domani. Ad ora out Ragusa, Lee, Crescenzi, Danzi si è fermato ieri per una distorsione alla caviglia e non credo che sarà della partita a Padova. Eguelfi  ha avuto qualche problema, vedremo se sarà a disposizione”.

PADOVA. “Li conosciamo e sappiamo che hanno qualità e che si sono rinforzati tanto con giocatori che possono fare bene in questo campionato, noi dovremo essere bravi a gestire tutto questo e a sfruttare i limiti altrui. Ogni avversaria è difficile da affrontare e questa lo sarà altrettanto, perché è tanto tempo che il Verona non riesce a fare risultato pieno a Padova e perché si tratta di una squadra che non credo meriti la classifica che ha. La cosa determinante è quello che sentiamo dentro di noi: una grandissima esigenza e responsabilità di fare una bella prestazione, anche perché ci saranno molti tifosi che ci seguiranno. Ripartire con il piede giusto potrebbe significare tanto per questo girone di ritorno. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso e sappiamo di avere le qualità per centrarlo, ma alle volte non basta e per questo serve pretendere tanto da noi stessi, ricercare il miglioramento continuo e sentire di rappresentare una città e una tifoseria molto importanti. Queste non devono essere pressioni ulteriori, ma stimoli per continuare a fare le prestazioni che abbiamo fatto nelle ultime uscite”. 

FARAONI. “Un ragazzo molto bravo, crediamo molto in lui. Ho grande rispetto di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Noi tutti sappiamo di rappresentare una città ed una tifoseria molto importante”.

PAZZINI. “Non c’è nemmeno più bisogno di descrivere le sue qualità, è stato protagonista di bellissime prestazioni nelle ultime partite anche perché è contorniato da tanti ragazzi che lo hanno aiutato a fare bene, da tanti altri che danno sempre molto quando entrano dalla panchina e perché questo gruppo punta solo al bene comune e all’obiettivo di squadra”.

MERCATO. “Abbiamo tanti giocatori per fare bene in campionato, se arriverà qualcuno sarà per arricchire questa rosa anche se non credo sia una cosa semplice. Io ho grande rispetto per i ragazzi, perché credo che possiamo fare bene con la nostra rosa attuale”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas