Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova-Verona: precedenti, numeri e curiosità del derby veneto

Occhio a non farsi ingannare dalla classifica: in terra patavina l’Hellas ha infatti sempre sofferto

Un derby storico quello che nel pomeriggio verrà contrapporsi i padroni di casa del Padova e il Verona, un match dall’esito assolutamente non scontato.

Se le posizioni di classifica delle due squadre potrebbero far pensare a una facile vittoria per l’Hellas, la storia ci insegna infatti che le trasferte nella Città del Santo sono sempre piuttosto complicate per i gialloblù.

FORTEZZA PATAVINA. Per quanto i precedenti in Serie B siano tutto sommato equilibrati (17 a 16 per il Padova, con 18 pareggi), lo score in terra patavina è fortemente in favore dei biancoscudati, che nei 28 precedenti totali (fra tutte le competizioni) hanno vinto ben 18 volte, concedendo alla formazione scaligera appena 5 successi e altrettante “X“. L’ultimo K.O. interno contro i gialloblù risale al febbraio 2009 in Lega Pro (0-1, rete di Campisi), mentre per trovare una vittoria dell’Hellas in un derby in Serie B bisogna andare addirittura al gennaio 1968 (in quell’occasione finì 1-2).

BISOLI IMBATTUTO. Un altro fattore da non sottovalutare è Pierpaolo Bisoli: il tecnico emiliano infatti non ha mai perso contro il Verona, portando a casa 3 vittorie e 6 pareggi nei 9 precedenti. Un altro tabù che l’Hellas proverà a sfatare nel pomeriggio.

LO STATO DI FORMA DICE HELLAS… Cabala a parte, è innegabile che il Verona parta comunque con i favori del pronostico: la squadra di Grosso sembra infatti aver trovato la giusta amalgama, e non perde da 6 turni di campionato. Situazione praticamente opposta invece per i padroni di casa, reduci da altrettante partite senza vittoria.

… MA OCCHIO A PERIODO, MERCATO ED “EX”. È però anche vero che quello che scenderà oggi in campo non è lo stesso Padova del girone d’andata. I biancoscudati hanno infatti cambiato moltissimo, e con ogni probabilità si presenteranno in campo con 6-7 nuovi acquisti, tra cui potrebbero anche esserci i grandi ex Cherubin e Calvano. Inoltre la partita arriva subito dopo la pausa invernale, un periodo che come ben sappiamo può sempre riservare sorprese…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas