Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

HV Women-Pink Bari: numeri, precedenti e curiosità del match

Gialloblù ampiamente avanti nel conto dei match finora disputati, ma lo scorso novembre a vincere furono le pugliesi

Mancano ormai poche ore al match tra Hellas Verona Women e Pink Bari.

Nell’attesa di sapere se le ragazze di Sara Di Filippo riusciranno a ipotecare la salvezza, andiamo intanto a vedere i qualche numero e qualche curiosità sul match delle 14.30.

NUMERI E CIFRE. Sono 7 i precedenti tra Verona e Bari, con 5 vittorie per le gialloblù e 2 successi per le pugliesi. In favore della squadra scaligera anche il conteggio dei gol, 25 a 10. Per concludere, anche la classifica attuale vede avanti l’Hellas, che con i suoi 16 punti ne ha esattamente il doppio rispetto alle avversarie odierne.

PRECEDENTI. Il primo incontro tre le due formazioni risale al dicembre 2014, con le gialloblù che in Puglia vinsero per 1-3. Non così positivo invece l’ultimo match contro il Bari, che lo scorso novembre, tra le mura amiche, riuscì a imporsi per 2-1 grazie alle reti di Lucia Ceci e e Chiara Pasqualini.

MARCATRICI. Sono due le giocatrici attualmente in forza all’Hellas ad aver già segnato un gol contro le biancorosse: si tratta di Florin Wagner e di Dessi Dupuy, a segno rispettivamente durante lo scorso campionato (era il 28 aprile del 2018, e l’allora AGSM Verona vinse in rimonta per 2-1 assicurandosi la matematica salvezza) e nella partita d’andata.

LE EX. Noemi Manno è la prima delle due “ex” dell’incontro: arrivata in estate proprio dalla Pink Bari, ha giocato due stagioni con la casacca biancorossa. Percorso opposto (pur intervallato da diverse tappe intermedie) per Silvia Vivirito, che nel fece parte della rosa di quel grande Bardolino in grado di arrivare in semifinale di Champions.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere gialloblù è l'unica calciatrice della Serie B Femminile chiamata nella Nazionale Maggiore...
Tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte per le baby gialloblù...
L'allenatore dell'Hellas ha commentato il successo ottenuto oggi contro l'Arezzo...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas